Connect with us

Politica

Attraversamento pericoloso in via Piani, Vasarin (FdI): “Chiesto al Comune un dissuasore luminoso di velocità”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

E’ necessario installare un dissuasore luminoso di velocità in via Piani di Bolzano. Ne va della sicurezza di bambini e anziani. Nel tratto in corrispondenza dei civici 2a/5a infatti è presente un attraversamento pedonale in cui il passaggio è estremamente pericoloso a causa di un rettilineo che invita alla velocità che è quasi sempre superiore al limite di velocità dei 40 km/h previsti“.

La segnalazione è del consigliere di circoscrizione di Fratelli d’Italia, Michele Vasarin che spiega:

Ciò rende l’attraversamento assolutamente pericoloso per tutti i nostri concittadini che quotidianamente attraversano la strada su quelle strisce pedonali. Di fronte a questa situazione non bisogna girare la testa altrove, ne va dell’incolumità soprattutto di anziani e bambini e perciò ho presentato in Consiglio Circoscrizionale Centro-Piani-Rencio una mozione per far installare su entrambi i lati della carreggiata, un dissuasore luminoso di velocità: i conducenti devono essere allertati sul fatto che a distanza ravvicinata è presente un attraversamento pedonale pericoloso“.






La mozione impegna il presidente della Circoscrizione ad attivarsi “perché siano avviate le iniziative utili e urgenti per prevenire incidenti che ad oggi potrebbero avvenire in ogni momento”, conclude Vasarin.

Benessere e Salute1 ora fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia5 ore fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia5 ore fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia7 ore fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero8 ore fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino20 ore fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino20 ore fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero23 ore fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia24 ore fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives24 ore fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

Trentino24 ore fa

Amajon: ecco i risultati del progetto per il rilancio del commercio di prossimità

Italia & Estero24 ore fa

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

Italia & Estero1 giorno fa

Ungheria, nuova stretta su diritti civili e libertà individuali

Trentino1 giorno fa

Giorgio Bortolo Oliva: ecco chi è l’imprenditore che è atterrato con l’elicottero sulle piste da sci a Madonna di Campiglio

Bolzano1 giorno fa

Vendetta per un gesto eroico: dà fuoco all’auto di chi aveva salvato una donna. Arrestato 23enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti