Economia e Finanza
Attirare i grandi brand: Cna Federmoda lancia il progetto “Manifattura Italiana”
Il mercato internazionale chiede competenze e qualità. La moda in particolare sta sempre più cercando e percorrendo strade volte alla sostenibilità, ecco quindi la proposta di CNA Federmoda per gli operatori internazionali: “Manifattura italiana”.
Una proposta lanciata anche in Trentino Alto Adige.
“Per CNA Federmoda la sostenibilità è una ricetta che deve contenere diversi ingredienti. Devono essere considerati aspetti legati all’ambiente, alla salute senza trascurare la sostenibilità economica e sociale della filiera – spiega CNA Federmoda Trentino Alto Adige – attraverso partecipazioni come quella in corso in questi giorni a Première Vision Manufacturing Leather, Parigi, proponiamo ai brand internazionali di venire a realizzare le loro produzioni in Italia mostrando lavorazioni di prodotti che partono da una grande attenzione a tutti gli anelli della filiera produttiva”.
“Il made in Italy deve lanciare al mondo un messaggio di attenzione verso i contenuti del lavoro, verso i valori intrinseci che stanno sì nella qualità dei prodotti ma anche nell’attenzione verso i processi produttivi e nella valorizzazione e nel riconoscimento economico delle varie fasi di lavorazione“, continua CNA Federmoda.
CNA ha portato a Première Vision Manufacturing Leather, grazie al supporto e collaborazione di ICE Agenzia, una selezione di nove realtà e ha presentato il portale MoodMarket che offre oltre 250 presentazioni di aziende italiane sempre nell’ottica di dare una rappresentazione dell’ampia articolazione della nostra filiera moda.
Il Progetto, che gode del contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e della collaborazione e supporto di ICE Agenzia, nasce dalla volontà di CNA Federmoda di trovare un luogo in cui le imprese del settore moda – di tutte le varie tipologie produttive (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori) – possano incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni, avviare possibili collaborazioni produttive e commerciali e reinventare il made in Italy.
L’obiettivo principale è quello di connettere le imprese del sistema moda nazionale a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e-commerce delle quali il portale si prefigge di essere il trampolino di lancio.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione