Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Attentato terroristico a Solingen, tre morti e cinque feriti gravi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Ieri sera, nella città di Solingen, nella Germania occidentale, un brutale attacco con coltello ha sconvolto la celebrazione del “Festival della diversità,” organizzato per commemorare i 650 anni della città nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Un uomo, con i tratti somatici medio orientali, armato di coltello ha aggredito i partecipanti alla festa, uccidendo tre persone e ferendone gravemente altre cinque.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’assalitore, dopo aver ferito diverse persone, è stato a sua volta colpito dalla polizia, riuscendo comunque a fuggire dalla scena del crimine. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato una “grande operazione” per rintracciare il sospetto, come confermato da un portavoce della polizia di Düsseldorf.

Secondo le prime testimonianze, l’aggressore avrebbe colpito le sue vittime a caso.

I sospetti si concentrano su un uomo di probabile origine araba, e non si esclude che l’attacco possa avere una matrice terroristica.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In seguito all’attacco, l’intera area è stata transennata, e il festival, che avrebbe dovuto proseguire fino a domenica con la partecipazione di circa 75.000 persone, è stato sospeso.

Il sindaco di Solingen, Tim-Oliver Kurzbach, ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto. “Stasera siamo tutti in uno stato di shock, orrore e grande tristezza a Solingen. Volevamo celebrare insieme l’anniversario della nostra città, ma ora dobbiamo piangere i nostri concittadini. Mi si spezza il cuore pensare a questo attacco nella nostra comunità. Ho le lacrime agli occhi pensando a coloro che abbiamo perso e prego per chi sta ancora lottando per la vita,” ha scritto Kurzbach sul sito ufficiale del comune.

Secondo il quotidiano locale Solinger Tageblatt, l’attacco è avvenuto poco dopo le 22:00, quando un membro dell’organizzazione è salito sul palco per interrompere la manifestazione.

I soccorritori sono intervenuti immediatamente per prestare assistenza ai feriti, mentre migliaia di visitatori hanno lasciato pacificamente l’area seguendo le indicazioni degli organizzatori.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti