Merano
Associazione nazionale Carabinieri di Merano: i soci in divisa al Mercatino a sostegno della sicurezza

Data l’esperienza positiva dello scorso anno, anche per il periodo delle festività e dei Mercatini 2019/2020, l’Azienda di Soggiorno di Merano ha richiesto la presenza in divisa nei luoghi nevralgici cittadini dei membri e dei soci appartenenti all’Associazione nazionale Carabinieri.
“La sezione meranese ha prestato volentieri servizio volontario con il massimo impegno per la sicurezza della comunità, per la prevenzione dei reati e per un ulteriore servizio di informazione dedicato ai turisti e agli avventori degli stand nella città del Passirio durante i giorni prefestivi e festivi“, spiega il presidente dell’Associazione carabinieri Merano, il maresciallo Giuseppe Marando.
“La nostra presenza ha svolto con efficacia la richiesta funzione di deterrenza. Nel contempo siamo stati in grado di fornire suggerimenti ai frequentatori del Mercatino per tutti gli accorgimenti e le misure precauzionali necessarie ad evitare eventi spiacevoli come scippi, furti o aggressioni“, aggiunge il presidente.
Tali servizi hanno preso avvio il 30 novembre 2019 e termineranno il 6 gennaio 2020. L’impiego è stato di 18 unità operative composte da personale dell’Arma in congedo, assieme a 2 ispettori della Polizia di Stato e 4 signore, consorti del personale dell’Arma e socie dell’Associazione.
Tutti impegnati nel pattugliamento non solo sul Lungopassirio, ma in tutti i luoghi interessati dalla manifestazione natalizia.
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano6 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano4 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino2 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa
-
Valle Isarco2 settimane fa
Lite per un sorpasso finisce con una scarica di Taser: anziano denunciato a Bolzano