Società
Assistenza all’infanzia, Deeg incontra i genitori e coop. Definite le esigenze

Incontri dell’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg per migliorare il sistema di finanziamento ed i regolamenti dell’assistenza all’infanzia.
Il nuovo sistema provinciale di finanziamento dell’assistenza all’infanzia, che si basa su un calcolo orario, deve consentire lo sviluppo di questa assistenza e migliorare la conciliabilità tra i tempi di lavoro e quelli dedicati alla famiglia.
“Abbiamo lavorato a lungo a questo nuovo modello per renderlo flessibile e vicino alle esigenze di tutti“, afferma Deeg.
La regolamentazione prevista per le ferie e la malattia ha sollevato riserve da parte dei genitori, si stanno quindi cercando modalità di miglioramento.
Ieri (6 febbraio) l’assessora ha quindi avuto due incontri rispettivamente con un gruppo di genitori che hanno promosso una petizione online e con le rappresentanti delle cooperative sociali delle Tagesmutter e delle microstrutture per l’infanzia (Kitas).
Nel corso del primo incontro l’assessora ha illustrato nel dettaglio il sistema di finanziamento e le modalità che hanno portato alla definizione dei regolamenti.
Nel secondo incontro è stata analizzata e discussa la situazione ed è emersa l’esigenza comune di tener conto delle istanze e delle riserve espresse dai genitori in merito alla regolamentazione delle ferie e della malattia.
A questo scopo l’assessora valuterà nuovamente con l’Avvocatura della Provincia ed il Consorzio dei Comuni i regolamenti in vigore alla ricerca di una soluzione che vada incontro alle esigenze espresse.
“Auspico che si possa adeguare i regolamenti affinché corrispondano al loro obiettivo prioritario, cioè il benessere delle famiglie” conclude l’assessora Deeg.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Italia & Estero1 giorno fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022