Val Venosta
Assistenza ai pazienti assicurata in Alta Val Venosta
L’assistenza ai pazienti in Alta Val Venosta continua a essere garantita: L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e i Medici di Medicina Generale della valle si sono uniti per garantire l’assistenza anche in tempi di carenza di medici.
Dopo un periodo di transizione con un numero maggiore di assistite/i assegnati – ciò al fine di garantire l’assistenza medica a tutti –, i Medici della Val Venosta possono tornare a concentrarsi unicamente sui loro pazienti abituali.
Questo perché è stato affidato un nuovo incarico al medico di Medicina Generale Antonio Gallicchio, inizialmente assunto provvisoriamente fino alla fine di novembre; dottore che ora può essere incaricato per un altro anno.
Ciò significa che i pazienti aggiuntivi, temporaneamente distribuiti tra i diversi Medici di Medicina Generale della zona, possono essere assegnati al dottor Gallicchio. Tutte le persone da lui seguite riceveranno una lettera di avviso.
Le/I pazienti interessati sono quelli che, durante il periodo di transizione dopo il pensionamento di Helmut Rauner, sono stati assegnati ai medici di base venostani Christian Hofer, Georg Valentin Hofer, Raffaele Lendi e Josef Stocker in sovrannumero rispetto alla quota normalmente consentita.
Ciò è stato possibile per un periodo eccezionale ed è avvenuto dopo incontri chiarificatori tra i medici di Medicina Generale della valle e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, al fine di garantire alla popolazione venostana che nessuno venga lasciato senza assistenza medica.
L’Azienda sanitaria ringrazia i medici per la concessione di questo periodo. Con il ritorno al numero prestabilito di assistite/i, per loro ora è possibile concentrarsi ancora meglio sui pazienti abituali.
Se un medico diverso da Antonio Gallicchio desidera essere eletto, la candidatura può essere effettuata presso lo sportello amministrativo del Distretto sanitario dell’Alta Val Venosta (Malles), nonché via e-mail all’indirizzo [email protected] o online tramite www.sabes.it/arzteintragung.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare4 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero1 settimana fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri