Connect with us

Alto Adige

Asl, dal 1°aprile tornano le sanzioni amministrative per le visite non disdette

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A partire dal 1° aprile 2022, saranno nuovamente introdotte le sanzioni amministrative per le visite prenotate e non disdette per tempo.

A causa della pandemia Covid e dei suoi effetti, le sanzioni amministrative per le mancate disdette erano state sospese. Per tutte le visite prenotate a partire da questa data, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige emetterà nuovamente una sanzione se dovesse mancare l’eventuale disdetta o se questa non avvenisse nei tempi previsti. 

Cosa significa annullare per tempo? Disdire in tempo utile significa farlo almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento prenotato. Il sabato e la domenica non sono inclusi.






Al fine di eliminare qualsiasi malinteso nel calcolo del limite massimo per eseguire una disdetta, sia sul promemoria dell’appuntamento che nell’SMS di conferma dopo aver effettuato una prenotazione vengono riportate l’ora e la data esatte entro la quali sarà possibile effettuare l’eventuale disdetta. 

Tutte le informazioni sul regolamento per le disdette, l’importo della sanzione e la possibilità di presentare un ricorso si trovano sulla homepage dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige all’indirizzo www.sabes.it/disdire.

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ricorda che è estremamente importante cancellare gli appuntamenti che non possono essere utilizzati, perché questa modalità libera dei posti che possono essere usufruiti da altri pazienti (Autore: SF/TDB).



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti