Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

“ASIB 2.0-La ripartenza”: l’associazione meranese rilancia le attività per il 2021 con un nuovo programma

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

ASIB si rinnova con un progetto, “ASIB 2.0-La ripartenza” che verrà presentato online, venerdì 30 aprile alle 18 online all’indirizzo https://meet.google.com/syd-yiyu-skc.

A questo proposito l’associazione meranese Invecchiare Bene presenta il corso “I segreti delle piante” un’attività realizzata dall’ascolto dei desideri pervenuti dai soci. L’attività, che si svolgerà tra maggio e giugno, mira a generare maggiore consapevolezza del legame tra l’ambiente, l’uomo e la salute psicofisica, a sostenere e migliorare i processi attentivi attraverso l’utilizzo di stimoli naturali, a offrire delle conoscenze specifiche sulle proprietà curative delle erbe medicinali, ad attivare “luoghi e spazi di comunicazione” per la valorizzazione delle potenzialità di ogni persona e a valorizzare le relazioni cooperative attraverso la condivisione dell’ambiente naturale. Partecipano la farmacista Maria Paola Amatori, lo psicologo Gabriele Munarini e l’esperta in erboristeria Ingeborg Gratz.

“La pandemia attuale ha sensibilmente intaccato il numero di persone che afferivano come soci all’Associazione, con la drastica riduzione delle attività proposte si rende necessario un forte movimento delle risorse verso il rilancio dei servizi e la crescita di ASIB – afferma la presidente Maria Luisa Bucella e il vice presidente Claudio Antonucci – . In tal senso è stato concordato nell’ultimo direttivo che lo sforzo più importante per l’Associazione nell’anno 2021 sarà volto alla promozione delle proprie attività attraverso tutti i canali di comunicazione disponibili e la ricerca di nuove soci interessati ad aumentare il valore di ASIB e la sua presenza sul territorio altoatesino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ di particolare importanza che l’Associazione entri in contatto con i neo-pensionati che attualmente trovano un’offerta di attività estremamente ridotta a causa dell’emergenza Covid-19. In altro modo ASIB vuole promuoversi per i giovani che hanno terminato il loro percorso nella scuola secondaria, ad essi vuole dare un luogo dove sperimentare la pratica operativa nel terzo settore e mettersi in gioco attraverso l’agire sociale e la promozione di idee e progetti volti al loro benessere e quello della comunità. Per avviare la ripartenza dell’Associazione sono state individuate due figure che si occuperanno delle due aree amministrative più importanti per ASIB, il coordinamento scientifico ed il coordinamento tecnico.

In questa situazione di grande difficoltà per tutta la popolazione del territorio altoatesino, l’occasione della ripresa nel medio termine vuole essere un atto di consapevolezza che mira alla trasformazione dell’Associazione verso l’informazione digitale e la promozione del benessere sociale grazie alla comunicazione efficace offerta dai social media“.

 
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Merano4 settimane fa

Arrestato a Merano un ventenne ricercato: dovrà scontare 5 anni per furti, rapine e droga

Bolzano Provincia3 settimane fa

Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club

Bolzano Provincia4 settimane fa

Nuova occasione di ponte scolastico? L’Alto Adige potrebbe introdurre il lunedì di vacanza se vigilia di un giorno festivo

Archivi

Categorie

più letti