Arte e Cultura
Artoteca Pop Up Store: ancora pochi giorni per partecipare e aiutare artisti e Croce Rossa

Artoteca e gli artisti del territorio altoatesino si uniscono per raccogliere fondi per l’emergenza Covid-19: a disposizione sul POP-UP STORE online al sito https://artoteca.bz/artoteca-pop-up-store una selezione di opere originali di artisti locali il cui ricavato andrà in parte in beneficenza per aiutare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bolzano e in parte all’autore.
Si tratta di un’occasione importante per acquistare un’opera d’arte e sostenere anche chi in questo periodo di emergenza è maggiormente in difficoltà. L’iniziativa è stata lanciata il 15 maggio dal progetto Artoteca di Cooperativa 19 ed ha coinvolto quasi 50 artisti che hanno messo a disposizione una o più opere per la vendita.
C’è ancora qualche giorno per partecipare, c’è infatti la possibilità di acquistare fino al 19 luglio e la scelta delle opere in vendita è ampia, spaziando dalla grafica alla fotografia, dall’acrilico all’acquerello, dall’olio al collage.
Sul POP-UP STORE online si trovano le immagini delle opere e per ognuna è indicato l’autore, la dimensione e la tecnica. Il prezzo di ogni opera è di 70,00 euro, la cifra proposta non corrisponde al valore reale dell’opera ma è definita per l’occasione.
Il ricavato andrà per il 60% in beneficenza e per il 40% all’autore. Se chi acquista deciderà di dare un valore maggiore all’opera, tutto quello che supererà la cifra di 70,00 euro sarà devoluto direttamente in beneficenza.
Una modalità diversa per poter apprezzare un’opera d’arte originale e donare a favore dell’emergenza, il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Bolzano che in questo periodo di emergenza lavora a favore di chi ha bisogno sul territorio con molteplici attività: distribuzione viveri, trasporto infermi, servizio di emergenza.
Per l’acquisto è sufficiente scegliere l’opera dalla galleria presente nella sezione POP-UP STORE sul sito https://artoteca.bz/artoteca-pop-up-store ed inviare una mail a info@cooperativa19.it indicando n. dell’opera, nome dell’autore. Per ulteriori informazioni è attiva anche la mail info@cooperativa19.it.
Artoteca POP-UP STORE è un progetto di Cooperativa 19, sostenuto dall’Ufficio Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Qua la zampa3 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero5 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano7 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano5 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino6 giorni fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre