Economia e Finanza
Artigianato digitale, il debutto con My Good Client
L’Artigianato digitale di CNA-SHV ha tenuto ieri sera (27 marzo 2019), allo Sheraton, la sua manifestazione di debutto, in occasione della presentazione della piattaforma My Good Client, dedicata al passaparola per creare nuove occasioni per le imprese, trovare nuovi clienti e fidelizzarli.
Patrizia Balzamà, vicepresidente di CNA-SHV e portavoce degli Artigiani digitali, ha spiegato: “Siamo una nuova categoria di artigiani, che sta portando avanti le attività ed i mestieri di un tempo, come la comunicazione, ma in maniera digitale, aprendo nuovi orizzonti alle imprese, soprattutto quelle micro e piccole, che possono accedere ad ampi mercati senza necessariamente crescere dimensionalmente, attraverso strumenti sul web e sui social”.
Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV, ha aggiunto: “Per comunicare, le nostre aziende, soprattutto quelle piccole, devono puntare sulla qualità. L’artigiano digitale è quella figura che riesce a mettere in contatto l’azienda con il mercato in modo innovativo. Presentiamo oggi la partnership tra CNA-SHV e la piattaforma My Good Client, che ha reinventato il passaparola, trasferendolo sui canali digitali e social. Moltiplicare il messaggio, però, non basta se, alla base, non c’è la qualità del prodotto. Per legare i clienti e l’azienda, occorre costruire un rapporto di fiducia”.
Alessandro Petrella, 46 anni, abruzzese, ha lanciato nel 2014 My Good Client e ieri sera ha presentato la piattaforma a Bolzano insieme a CNA-SHV: “My Good Client – ha detto – nasce dalla volontà di dare forma moderna ad un sistema di comunicazione antico: il passaparola. In quest’epoca di trasformazione digitale, in continua e rapida evoluzione, il valore aggiunto di My Good Client sta nel dare la dimensione di “piattaforma” al passaparola digitale.
In questo, My Good Client vuole essere per il passaparola quello che BlaBlaCar è per il car sharing ed AirBnb è per l’ospitalità: un modo semplice, veloce e digitale per trasformare attività occasionali e di grande valore in uno strumento di creazione e condivisione valore. My Good Client trasforma l’esperienza positiva di un cliente in un potentissimo strumento per rendersi ambasciatore credibile delle attività locali, prodotti e servizi che realmente ama”.
Nata per servire il mercato locale, la piattaforma ha trovato presto espansione sul segmento dei grandi clienti organizzati, ed alcune verticalizzazioni ad altissimo potenziale, come ad esempio quella per il settore Food & Beverage (lancerà al prossimo Vinitaly, insieme alle prime cantine clienti, una soluzione rivoluzionaria per il mondo del vino).
Ha diverse partnership attive, le più prestigiose con TIM e NEXI – CartaSì.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala