Bolzano
Arrestato latitante romeno a Bolzano: la Polizia di Stato interviene in centro città
Nella notte di ieri, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un cittadino romeno latitante durante un’operazione di pattugliamento a Bolzano. L’intervento è scattato in Corso Libertà, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un individuo molesto nei pressi di un bar. Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato un uomo di mezza età in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, che disturbava passanti e avventori.
A causa della semi-incoscienza e dell’incapacità del soggetto di reggersi in piedi, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118. L’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Maurizio per ricevere le cure necessarie. La mattina successiva, dopo un evidente miglioramento delle sue condizioni fisiche, è stato condotto in Questura per l’identificazione.
Le verifiche svolte tramite la banca dati del Ministero dell’Interno hanno rivelato che l’uomo, identificato come E.C., un 50enne cittadino romeno, era un pluripregiudicato con un ordine di carcerazione pendente emesso dall’Autorità Giudiziaria di Milano. La condanna, risultata definitiva, prevedeva una pena detentiva di circa un anno. Al termine delle procedure di Polizia Giudiziaria, E.C. è stato dichiarato in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la sua pena.
In considerazione dei precedenti penali e della pericolosità sociale dell’individuo, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti dell’arrestato una misura di prevenzione personale: il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi tre anni. Tale provvedimento diventerà operativo al termine dell’espiazione della condanna.
“La ricerca e l’arresto dei latitanti garantiscono l’effettiva esecuzione delle sentenze emesse dall’Autorità Giudiziaria e prevengono ulteriori crimini da parte di soggetti socialmente pericolosi – ha dichiarato il Questore Sartori –. Queste attività investigative e operative rappresentano una priorità per la Polizia di Stato e le Forze dell’Ordine nel loro impegno quotidiano per la sicurezza del territorio”.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero6 giorni fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Consigliati2 settimane fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero1 settimana fa
Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso
-
Bressanone4 giorni fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Italia & Estero1 settimana fa
Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, auto fuori controllo: giovane denunciato per guida in stato di ebbrezza
-
Val Pusteria2 settimane fa
Tragedia sulla neve a Passo Stalle: turista muore travolto da una valanga
-
Italia & Estero1 settimana fa
Trovati morti i due alpinisti dispersi sul gran Sasso
-
Laives2 settimane fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione