Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Arrestato a Renon il rapinatore di un 94enne

Pubblicato

-

Il Colonnello Raffaele Rivola.
Condividi questo articolo




Pubblicità

I Carabinieri della Stazione di Renon hanno portato a termine un’operazione esemplare, arrestando un cittadino straniero responsabile di una rapina ai danni di un anziano del posto. L’intervento, avvenuto nel pomeriggio del 24 agosto, rientra nei servizi antirapina disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Raffaele Rivola.

L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno assistito alla rapina avvenuta all’interno di un noto ristorante del comune. Vedendo transitare una pattuglia dei Carabinieri, i testimoni hanno prontamente informato i militari dell’accaduto, fornendo una descrizione sommaria del rapinatore.

La vittima, un 94enne del posto, è stata derubata del portafogli contenente 140 euro e successivamente spinta a terra. Dopo aver raccolto la testimonianza dell’anziano, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche del sospetto, rintracciandolo pochi minuti dopo mentre beveva da una bottiglia di vino in strada.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il rapinatore, una volta identificato, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale del capoluogo. Dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Raffaele Rivola, ha espresso grande soddisfazione per l’operazione: “Questo è il risultato di uno sforzo corale messo in campo dai Carabinieri della provincia di Bolzano. Con il loro quotidiano impegno, continuano a fornire ai cittadini, in particolare a quelli appartenenti alle fasce più deboli come gli anziani, un servizio efficace che li tuteli e li protegga.”

Un’azione tempestiva e coordinata che dimostra l’efficacia del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti