Connect with us

Merano

Arrestato a Merano trentenne per anni di violenze e minacce all’ex compagna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A Merano, un uomo di 30 anni è stato arrestato dopo una lunga serie di violenze, minacce e offese nei confronti della sua ex compagna. Il Centro Antiviolenza del Comune, dopo aver ricevuto una segnalazione, ha avviato le indagini che hanno portato alla luce una drammatica situazione di abusi.

Gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bolzano, hanno documentato episodi di violenza fisica e psicologica iniziati nella primavera del 2022 e protrattisi fino a novembre 2023. L’uomo, spesso sotto l’influenza dell’alcol, ha reso la vita della donna un inferno, con insulti, umiliazioni e violenze, proibendole di vedere amici e familiari e minacciando di rinchiuderla in casa.

Nonostante un divieto di avvicinamento fosse stato emesso a suo carico, l’uomo ha continuato a perseguitare la donna, inviando messaggi minacciosi e perfino sparando un colpo di arma da fuoco vicino alla sua abitazione.






La gravità della situazione ha portato gli investigatori a sottolineare la pericolosità dell’uomo e il rischio concreto per la sicurezza della vittima. Di conseguenza, il G.I.P. del Tribunale di Bolzano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita dagli agenti di polizia del Commissariato di Merano.

Bolzano2 ore fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina2 ore fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano19 ore fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano19 ore fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia19 ore fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute21 ore fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero1 giorno fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino2 giorni fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino2 giorni fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero2 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives2 giorni fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti