Alto Adige
Approvata la proposta di ridimensionamento della Giunta che passa da nove ad otto componenti

La Provincia ha una nuova Giunta: oggi, venerdì 29 aprile, il Consiglio provinciale ha approvato, a maggioranza, la proposta del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, di ridurre la Giunta da nove a otto membri.
“Questo importante passo è stato compiuto. Ora è il momento di continuare a lavorare con il massimo impegno per la Provincia“, sottolinea il presidente Arno Kompatscher.
Con un decreto il presidente Kompatscher assegnerà ora ai membri della Giunta le rispettive competenze. La Giunta appena formata sarà quindi ufficialmente in carica e terrà la sua prima riunione martedì 3 maggio.
L’assessore Thomas Widmann non è quindi più in carica. Tutti gli altri componenti della Giunta sono stati confermati e mantengono le rispettive competenze.
Si tratta, oltre al presidente Arno Kompatscher, dei suoi vice, Waltraud Deeg, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider, nonché degli assessori Philipp Achammer, Massimo Bessone, Maria Hochgruber Kuenzer e Arnold Schuler.
Le competenze di Thomas Widmann nei settori “salute, banda larga e cooperative“ saranno assunte, per il momento, dal presidente Arno Kompatscher.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Italia & Estero2 settimane fa
UE contro le stufe a legna: nuova stretta assurda che colpisce famiglie e imprese
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, violento schianto in viale Europa: cinque feriti trasportati in ospedale
-
Val Pusteria2 settimane fa
Jannik Sinner torna a Sesto Pusteria: relax sulla neve per il numero uno del tennis
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Grave incidente sulle piste da sci: turista olandese perde la vita
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Travolto da un gatto delle nevi, uomo ricoverato in gravi condizioni
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Un viaggio di emozioni e di solidarietà tra le montagne altoatesine
-
Italia & Estero2 settimane fa
Allarme Lupo: due attacchi in un mese, ma qualcuno ha taciuto?
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Incidente sull’A22: cinque feriti in scontro tra auto
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Scontro mortale a Ponte Nova: una vittima e tre feriti
-
Italia & Estero4 giorni fa
Auto contro la folla al mercatino di Carnevale di Mannheim: due morti e 14 feriti