Connect with us

Economia e Finanza

Apple card, si paga con l’Iphone. Arriva negli Usa la carta di credito virtuale nel telefono

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In collaborazione con Goldman Sachs la Apple sta per lanciare la propria carta di credito al grande pubblico.

Inizialmente fornita solo ad alcuni clienti selezionati, la carta sarà disponibile anche per i comuni cittadini sul mercato statunitense a partire dalla fine di agosto, mese in cui avrà luogo l’evento di lancio ufficiale.

In dieci video pubblicati su YouTube, le caratteristiche e il funzionamento della Apple Card sono state però già in parte illustrate agli utenti.






Si tratta di una card interamente virtuale, che nasce e funziona all’interno dell’app Wallet dell’iPhone. Viene quindi ridotto all’osso tutto il processo classico del pagamento, che in questo caso verrà gestito interamente all’interno dello smartphone.

Nessuna carta fisica quindi ma un sistema che prevede la realizzazione delle transazioni semplicemente avvicinando il dispositivo al Pos e certificando la propria identità con Face ID (o altri sistemi di riconoscimento).

Tutti i possessori di un iPhone diventeranno in futuro dunque potenziali clienti di Goldman Sachs che pare aver deciso, tramite il celebre marchio della Mela, di ampliare il proprio portafoglio raggiungendo un pubblico molto vasto.

Non ci sono tuttavia notizie di una possibile espansione globale (e quindi anche in Italia) della carta di credito griffata Apple, per la quale saranno necessari accordi con banche locali ed europee.

 

 

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti