Connect with us

Bressanone

Anziano scomparso e ritrovato in un dirupo dopo intense ricerche

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Momenti di grande apprensione e successivo sollievo si sono susseguiti nella serata di sabato, quando un uomo di 69 anni, residente a Sarnes, non ha fatto rientro al proprio domicilio all’ora di cena, sollevando preoccupazioni per la sua incolumità.

Le operazioni di ricerca sono scattate senza indugio, coinvolgendo le squadre di vigili del fuoco volontari del territorio, il servizio di soccorso alpino e speleologico, e i coraggiosi membri del servizio di soccorso alpino dell’AVS di Bressanone, tutti mobilitati per rintracciare l’anziano.

Dopo circa sessanta minuti di ricerca, il primo indizio: alcuni strumenti appartenenti al 69enne sono stati ritrovati nel bosco, luogo in cui l’uomo si era recato per attendere a lavori di taglio piante. Un ritrovamento che ha intensificato le speranze e gli sforzi delle squadre di soccorso.

Non lontano da quel punto, in un contesto che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, l’anziano è stato infine scoperto in fondo a un dirupo, dove era precipitato per una cinquantina di metri. Nonostante la caduta, il signore ha avuto la fortuna di riportare soltanto ferite di media entità, accompagnate da un leggero stato di ipotermia dovuto all’esposizione agli elementi.

I soccorritori hanno prontamente provveduto al suo recupero e, grazie all’intervento della Croce Bianca, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Bolzano. Le ultime notizie sul suo stato di salute sono fonte di sollievo: nonostante le circostanze, l’anziano non è in pericolo di vita.

Questo episodio si chiude dunque con un lieto fine, e serve da monito sull’importanza delle misure di sicurezza quando si intraprendono attività in ambienti potenzialmente pericolosi, specialmente per le persone anziane. La comunità di Bressanone esprime la propria gratitudine alle squadre di soccorso per la rapidità e l’efficienza dimostrate in questa circostanza.



Italia & Estero3 ore fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati10 ore fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige10 ore fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia10 ore fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone12 ore fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives12 ore fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

Italia & Estero13 ore fa

Verso Istanbul: nuove speranze di pace ma Putin chiude alla tregua

Consigliati15 ore fa

I tuoi cari anziani prendono il calcio? Dovrebbero sapere questo

Italia & Estero1 giorno fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano1 giorno fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone1 giorno fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano1 giorno fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino1 giorno fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano1 giorno fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero2 giorni fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti