Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Antitrust indaga sui materassi Marion: Codici scende in campo per difendere i consumatori

Pubblicato

-

immagine generica non riferita all'azienda in oggetto
Condividi questo articolo

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria su Emme Group Spa, l’azienda che commercializza i materassi Marion attraverso televendite, vendite online e visite a domicilio. Sotto accusa ci sarebbero pratiche commerciali potenzialmente scorrette e aggressive, che avrebbero danneggiato numerosi consumatori. A supporto di questi ultimi è intervenuta l’associazione Codici, che ha già attivato i suoi sportelli per raccogliere segnalazioni e offrire assistenza legale.

Secondo quanto dichiarato da Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, le segnalazioni ricevute indicano diverse irregolarità, ora al vaglio dell’Autorità. “Caratteristiche dei prodotti, prezzi e tempi di consegna sono solo alcuni dei punti critici su cui si concentrerà l’indagine”, ha affermato Giacomelli. “Invitiamo chiunque abbia riscontrato problemi con l’acquisto dei prodotti a segnalarli. Siamo pronti a tutelare i consumatori, collaborando con l’Antitrust per fare chiarezza e garantire giustizia”.

I consumatori possono contattare Codici telefonicamente al numero 065571996 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected], per segnalare eventuali disservizi o comportamenti scorretti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le accuse contro Emme Group Spa

L’istruttoria dell’Antitrust si concentra su diverse presunte violazioni. Tra queste, l’azienda potrebbe aver diffuso informazioni incomplete o ingannevoli riguardo alle caratteristiche dei materassi, presentando prezzi “ribassati” in modo continuativo senza chiarire la reale entità dello sconto. Inoltre, sarebbero emerse problematiche legate alla tempistica di consegna e alla durata delle promozioni.

Un altro aspetto critico riguarda le vendite a domicilio. Durante le visite, i venditori avrebbero esercitato pressioni sui consumatori per convincerli ad acquistare modelli di materassi più costosi rispetto a quelli pubblicizzati in televisione. Inoltre, il prodotto oggetto delle televendite sarebbe stato descritto con caratteristiche e qualità differenti rispetto a quelle effettive, con tempi di consegna significativamente più lunghi rispetto a quanto dichiarato.

L’impegno di Codici

L’associazione Codici seguirà attentamente l’evolversi dell’istruttoria, offrendo supporto legale gratuito ai consumatori che riterranno di essere stati danneggiati. L’obiettivo è garantire che vengano accertate eventuali irregolarità e che i diritti dei consumatori siano pienamente tutelati.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’indagine dell’Antitrust sarà determinante per fare luce sulla vicenda e, se confermate le pratiche scorrette, obbligare l’azienda a rimediare ai danni causati.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti