Italia & Estero
Antitrust indaga sui materassi Marion: Codici scende in campo per difendere i consumatori
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria su Emme Group Spa, l’azienda che commercializza i materassi Marion attraverso televendite, vendite online e visite a domicilio. Sotto accusa ci sarebbero pratiche commerciali potenzialmente scorrette e aggressive, che avrebbero danneggiato numerosi consumatori. A supporto di questi ultimi è intervenuta l’associazione Codici, che ha già attivato i suoi sportelli per raccogliere segnalazioni e offrire assistenza legale.
Secondo quanto dichiarato da Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, le segnalazioni ricevute indicano diverse irregolarità, ora al vaglio dell’Autorità. “Caratteristiche dei prodotti, prezzi e tempi di consegna sono solo alcuni dei punti critici su cui si concentrerà l’indagine”, ha affermato Giacomelli. “Invitiamo chiunque abbia riscontrato problemi con l’acquisto dei prodotti a segnalarli. Siamo pronti a tutelare i consumatori, collaborando con l’Antitrust per fare chiarezza e garantire giustizia”.
I consumatori possono contattare Codici telefonicamente al numero 065571996 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected], per segnalare eventuali disservizi o comportamenti scorretti.
Le accuse contro Emme Group Spa
L’istruttoria dell’Antitrust si concentra su diverse presunte violazioni. Tra queste, l’azienda potrebbe aver diffuso informazioni incomplete o ingannevoli riguardo alle caratteristiche dei materassi, presentando prezzi “ribassati” in modo continuativo senza chiarire la reale entità dello sconto. Inoltre, sarebbero emerse problematiche legate alla tempistica di consegna e alla durata delle promozioni.
Un altro aspetto critico riguarda le vendite a domicilio. Durante le visite, i venditori avrebbero esercitato pressioni sui consumatori per convincerli ad acquistare modelli di materassi più costosi rispetto a quelli pubblicizzati in televisione. Inoltre, il prodotto oggetto delle televendite sarebbe stato descritto con caratteristiche e qualità differenti rispetto a quelle effettive, con tempi di consegna significativamente più lunghi rispetto a quanto dichiarato.
L’impegno di Codici
L’associazione Codici seguirà attentamente l’evolversi dell’istruttoria, offrendo supporto legale gratuito ai consumatori che riterranno di essere stati danneggiati. L’obiettivo è garantire che vengano accertate eventuali irregolarità e che i diritti dei consumatori siano pienamente tutelati.
L’indagine dell’Antitrust sarà determinante per fare luce sulla vicenda e, se confermate le pratiche scorrette, obbligare l’azienda a rimediare ai danni causati.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Green Game a Bolzano: parte il campionato delle scuole sul riciclo!
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Individuati e fermati due pericolosi pregiudicati stranieri
-
Bolzano1 settimana fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Blitz al Brennero: smantellata organizzazione di trafficanti di esseri umani
-
Bolzano2 settimane fa
Il pregiudicato agli arresti domiciliari ruba un ricettario al pronto soccorso
-
Bolzano2 settimane fa
Aggressione all’Ospedale “San Maurizio”: denunciato ed espulso cittadino marocchino
-
Italia & Estero2 settimane fa
Uccisa dentro il suo negozio, è caccia al killer
-
Bolzano2 settimane fa
Blitz contro l’immigrazione clandestina: chiuso il “Pizza Call” di Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ucciso il capo di Hamas, è l’inizio della fine della guerra
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, emergenza rifiuti: Rossato chiede interventi immediati
-
Sport2 settimane fa
Il Pisa vince con un rigore: una gara di cuore per l’FC Südtirol