Alto Adige
#andràtuttinbici: campagna informativa per la Fase 2 post Covid

Con slogan come “Installa l’antivirus “– “Dai Aria” – “Dagli dei metri” approda anche in Alto Adige la campagna di comunicazione #andràtuttinbici, lanciata a livello nazionale in alcune città per dare il messaggio che è la bicicletta il mezzo perfetto per gli spostamenti nelle fasi 2 e 3 post emergenza Covid-19.
L’inizativa è promossa da FIAB -Südtirol Alto Adige (Federazione italiana amici della bicicletta) in collaborazione con Salvaciclisti di Bologna, Provincia di Bolzano e Green Mobility (STA). Gli slogan, tradotti anche in tedesco e ladino, compariranno su manifesti di colore giallo in uffici, stazioni, scuole e treni.
La campagna di comunicazione per invitare a usare la bici nella Fase 2 #andràtuttinbici è un’iniziativa promossa per raccontare i vantaggi della mobilità attiva post Coronavirus.
“Infatti spostarsi in bici garantisce il distanziamento fisico, fa bene alla salute, rafforza le difese immunitarie, mantiene l’aria pulita“, afferma l’assessore alla mobilitá Daniel Alfreider. “Andare in bici onoltre favorisce la vita all’aria aperta, concede più tempo per sé stessi e permette il ricostruirsi di relazioni interrotte dalla quarantena”, aggiunge la FIAB.
Uno studio di Bruno Van Zeebroeck e Julie Charles del 2014 conferma che il muoversi in bicicletta previene diverse malattie, come il Diabete di tipo 2, tumori al colon, malattie cardiovascolari, cancro al seno o osteoporosi. Il movimento inoltre riduce del 17% l’insorgenza della depressione.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino5 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano7 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero2 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”