Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

meteo

Ancora grande caldo e bollino rosso. La situazione potrebbe migliorare a partire da domenica 18

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’Alto Adige si prepara a un’altra giornata di caldo record. Il bollettino di allerta meteo emesso dal Centro funzionale provinciale ha decretato il primo livello di allerta rosso per i Comuni di Bolzano, Laives, Bronzolo e Vadena, mentre il resto del territorio rimane sotto il secondo livello di allerta arancione.

Le temperature sono destinate a superare i 35 gradi nelle aree interessate dall’allerta rosso. Willigis Gallmetzer, direttore dell’Ufficio Centro funzionale provinciale, ha sottolineato che “a causa del perdurare di questa situazione, il bollettino di allerta del Centro funzionale provinciale sarà al livello più alto, rosso, nei Comuni di Bolzano, Laives, Bronzolo e Vadena, mentre nel resto del territorio permane il secondo livello di allerta arancione”.

L’ondata di caldo, secondo le previsioni, durerà almeno fino a domenica, quando l’arrivo di correnti d’aria più fresche dovrebbe portare piogge e un abbassamento delle temperature di 4-5 gradi. La popolazione è invitata a prendere le necessarie precauzioni per affrontare le elevate temperature e a rimanere aggiornata su eventuali ulteriori sviluppi meteorologici.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti