Politica
Anche il sindaco Bianchi con Kompatscher: “Ripresa di economia e lavoro la priorità”
In un comunicato pubblicato sul suo profilo ufficiale, il sindaco di Laives Christian Bianchi si dichiara d’accordo con quanto affermato dal governatore Kompatscher e dai vertici della Svp sulla necessità di un ditacco dalla regolamentazione del governo sulla Fase 2 e di un piano personalizzato per la ripartenza.
“Condivido pienamente la scelta della provincia di spingere fortemente per la ripresa, nel minor tempo possibile delle aziende, del commercio, del lavoro – scrive Bianchi – . Il rischio grave è che questa pandemia diventi una delle più grandi crisi economiche mai vissute. Se questo accadesse, ne porteremo le conseguenze per un tempo molto lungo con effetti fortissimi in tutti i settori.
È assolutamente impensabile che ci siano aziende costrette a restare ferme ancora per oltre un mese, specialmente dal momento in cui abbiamo permesso alle persone di passeggiare, di correre, di andare in bici. In questo mese e mezzo, appena passato, abbiamo visto che il commercio può organizzarsi per permettere la sicurezza di tutti.
È infatti assurdo pensare che in un supermercato possono entrare migliaia di persone al giorno, mentre invece in un altro tipo di negozio, con qualche decina di clienti al giorno si debba restare chiusi. Spero che la provincia abbia la forza per portare avanti questa iniziativa“.
“Ovviamente, di pari passo, bisogna immediatamente mettere in campo le iniziative al fine di aiutare le famiglie di lavoratori a rientrare nel mondo del lavoro con soluzioni per i loro figli, o altrimenti con dei contributi o sussidi tali da permettere ad un genitore di poter stare a casa con loro, che forse sarebbe la soluzione migliore, almeno fino alla fine delle scuole, perché ci sono tante attività scolastiche da fare con loro. 
Come sindaci non possiamo che essere disponibili a lavorare insieme alla provincia per identificare le migliori soluzioni e per aiutare economicamente la ripartenza del nostro territorio dopo questo lungo stop. Auguro un buon lavoro al presidente e alla giunta, mettendomi personalmente a loro disposizione“, conclude Bianchi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




