Società
Amici della Polizia (A.d.P.) di Bolzano: Luisa Pesarin designata presidente provinciale
E’ stata aperta a Bolzano la Presidenza Provinciale dell’Associazione “Amici della Polizia” con la nomina di Luisa Pesarin, che ha ricevuto le congratulazioni da parte della presidente nazionale Anna Paternostro.
Lo scopo primario dell’associazione è quello di avvicinare i cittadini alle Forze dell’Ordine.
L’A.d.P. intende far conoscere le difficoltà che incontrano gli appartenenti alle Forze di Polizia, raccogliendo proposte, analisi, elaborazione di progetti, pubblicazioni in proprie riviste e quant’altro, per valorizzare idee e contenuti diretti a generare sinergie tra gli appartenenti al Comparto Sicurezza e le cittadinanze, anche attraverso sollecitazioni e richieste di partecipazione ai rappresentanti istituzionali e appartenenti alle compagini politiche, con indirizzo finale di promuovere proposte al legislatore.
L’Associazione “AMICI della POLIZIA”, rinnovatasi recentemente, è un’associazione apartitica e apolitica, senza fini di lucro.
Luisa Pesarin
Dal 1987 al 1992 è stata Coordinatrice presso la Segreteria della Holding – Product Manager nel ramo beni di consumo, responsabile reparto Export. 1992 – 1993 Assistente presso la Segreteria dell’Assessore all’Industria Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige.
Nel biennio 1993-1994 Assistente Amministrativa presso presso l’Ufficio Affari Sociali Comune di Bolzano 1994 al 2012 dipendente del Ministero dell’Interno – Questura di Bolzano – Affari Sociali Professione e mansioni di Interprete – traduttrice VII Qualifica Funzionale.
Attività e competenze riguardanti più importanti Traduzioni da e verso la lingua tedesca, inglese e francese, sia di testi amministrativi e giuridici, che di articoli della stampa locale ed internazionale: redazione di comunicati stampa per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Servizio di interpretariato e persona di riferimento nell’ambito dei rapporti transfrontalieri con Austria, Germania, previsti ai sensi del Trattato di Schengen. Assistenza linguistica ed istituzionale e Relazioni Pubbliche in occasione di manifestazioni ufficiali con la partecipazione di Personalità estere.
Interprete e corrispondente di riferimento per i partecipanti esteri nell’ambito di convegni ufficiali a livello internazionale.
Docente in corsi di aggiornamento linguistico sia del personale civile che di Polizia per Corsi base di comunicazione e conversazione – Terminologie specifiche giuridico-amministrative – Preparazione ad esami specifici come patentini di bilinguismo e/o corsi avanzati di lingue presso altre sedi Ministeriali – Lingue di insegnamento Tedesco-Inglese.
Da Luglio 2015 ad oggi, è il datore di lavoro di se stessa: Luisa Pesarin Soluzioni Marketing & Comunicazione – WorldWide Media We Communicate.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano2 settimane fa
Aggressione all’Ospedale “San Maurizio”: denunciato ed espulso cittadino marocchino
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano si aggiudica il Derby del Brennero: Innsbruck battuto 4-2
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero4 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo
-
Italia & Estero2 settimane fa
417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.