Spettacolo
Amazon compra “Il Signore degli anelli”e ne fa una serie tv da un miliardo di dollari.

Amazon strappa a Netflix e Hbo i diritti per portare Il Signore degli Anelli dal grande schermo alla tv, e trasforma la saga cinematografica tratta dalla trilogia di J.R.R. Tolkien in una serie tv di cui sono già in programma cinque stagioni.
Un’operazione costata 250milioni di dollari per l’accordo con gli eredi di Tolkien, la casa editrice HarperCollins e i produttori New Line Cinema (una divisione della Warner Bros.).
La serie completa arriverà però a costare intorno al miliardo di dollari, un record che farà del Signore degli Anelli lo show televisivo più caro che sia mai stato realizzato.
Secondo gli accordi presi la serie entrerebbe in produzione entro due anni, augurando ai fan della saga di riuscire ad aspettare fino al 2020.
Non si parla ancora di trama o sceneggiatura, se non il fatto che la serie sarà probabilmente un prequel dei film di Peter Jackson ma successiva alla trilogia dello Hobbit.
Non è chiaro nemmeno quanto Amazon possa (o voglia) ricorrere al materiale utilizzato per i film.
Lo stesso Peter Jackson non sarebbe stato direttamente coinvolto finora, se non accennando alla possibilità che sia lui uno dei produttori della serie.
Per ora si parla solo di soldi spesi: la società di Jeff Bezos ha ottenuto i diritti per portare la saga di Tolkien sul piccolo schermo con un costo complessivo, conti alla mano, di un miliardo 250 milioni di dollari.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives1 settimana fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino5 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua