Alto Adige
Alto Adige Pass: abolita la tassa di emissione di 20 euro

Analogamente all’Alto Adige Pass, la delibera approvata dalla Giunta lo scorso 4 maggio, su richiesta dell’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, ha portato all’abolizione della tassa di emissione anche per gli altri abbonamenti elettronici destinati alla mobilità pubblica in Alto Adige, come il Guest Pass, l’EuregioFamily Pass, nonché il Business Pass e l’Abo+ estivo.
“Fin dalla soppressione della tassa di emissione abbiamo registrato un aumento di richieste per l’Alto Adige Pass. Eliminando quello che rappresentava, di fatto, l’ultimo ostacolo fisico, permetteremo a un numero ancora maggiore di persone di accedere al sistema di trasporto pubblico, in modo facile e conveniente“, sottolinea con soddisfazione l’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider.
Tutti gli interessati possono richiedere la tessera, gratuitamente, sul portale südtirolmobil.
Rimane in vigore la tassa per il rilascio di un duplicato, in caso ad esempio di smarrimento della tessera. Come in precedenza, si applica la regola dell’avviamento interno, secondo la quale un pass usurato, che è stato ovviamente utilizzato per anni e che continua a essere utilizzato, sarà sostituito gratuitamente.
Rimane anche la tassa di 20 euro per l’Abo+ e 65+: in questo caso non si tratta di una tassa di emissione una tantum, ma del prezzo dell’abbonamento annuale.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino5 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano7 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero2 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero6 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”