Connect with us

Alto Adige

Alto Adige in zona arancione, Kompatscher: “Ma resta in vigore l’ultima ordinanza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Cambio di rotta da parte del Governo sulle classificazioni per contagio in Italia. A sorpresa l’Alto Adige passa da zona rossa a zona arancione, nonostante la conferma da parte dell’UE dell’etichetta ‘zona rosso scuro‘ valida per gli spostamenti internazionali.

Stesso colore anche per altre quattro regioni italiane: a fare compagnia alla provincia di Bolzano ci sono infatti Umbria, Sicilia, Sardegna e Puglia. La nuova direttiva emessa con un documento a firma del ministro per la Salute Roberto Speranza si basa sui dati della Cabina di Regia ed entrerà in vigore da domenica 31 gennaio.

Il presidente Kompatscher ha però chiarito nel frattempo che proprio da domani le direttive dell’ultima ordinanza per il territorio locale resteranno in vigore senza modifica alcuna perché “il documento altoatesino in linea di massima non si discosta da quello nazionale“.






Secondo quanto dichiarato dal governatore, ulteriori aggiustamenti potranno essere realizzati in corso d’opera rispetto all’andamento dei contagi.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti