Connect with us

meteo

Alto Adige affronta un’ondata di gelo con temperature che scendono fino a -20°

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

San Giacomo di Vizze, Predoi e Sesto sono attualmente immersi in un gelo di origine artica mentre l’Alto Adige affronta una intensa ondata di freddo. Secondo il meteorologo Dieter Peterlin, le temperature sono precipitate a -20° a San Giacomo di Vizze, -16° a Predoi e -15° a Sesto.

Peterlin ha affermato sui social media che il freddo intenso persiste anche durante il giorno a causa dell’addensamento delle nuvole. Ha riferito di “gelate permanenti in gran parte dell’Alto Adige”, con temperature solo leggermente più miti in Val d’Adige.

Secondo le previsioni del Servizio meteo provinciale dell’Alto Adige, l’area continuerà a sperimentare nuvolosità intensa anche martedì. I residenti delle aree montane dovrebbero aspettarsi deboli nevicate. Tuttavia, le condizioni del tempo si alterneranno tra sole e nuvole mercoledì, mentre giovedì si prevede tempo perlopiù soleggiato.

Venerdì, tuttavia, la nuvolosità è prevista aumentare nuovamente durante la giornata. Di conseguenza, gli abitanti della regione dovranno prepararsi per un altro round di freddo intenso.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti