Connect with us

Lifestyle

“Alto Adige a Tavola” ai piedi dello Sciliar: festival Delizie Dolomites inizia con uno Show Cooking

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Da quest’anno gli amanti della cucina regionale possono gioire del nuovo Festival delle Delizie Dolomites – Secret Kitchen Stories nella regione turistica dell’Alpe di Siusi.

Assieme ai piatti creativi dei ristoranti partecipanti, lo speciale programma di contorno offerto nel corso delle due settimane del festival culinario permette ai/lle visitatori/trici di scoprire e “degustare” la varietà della cucina regionale.

Il Festival è stato inaugurato ieri, domenica 26 maggio 2019, con un’edizione dell’evento di Show Cooking Alto Adige a Tavola presso l’idilliaca chiesetta di San Valentino a Siusi allo Sciliar. Servendosi di ingredienti regionali, ben tre rinomati chef della regione hanno creato piatti speciali all’aperto, in una cucina mobile di qualità firmata Niederbacher Gastrotec.






Hannes Pignater dell‘Adler Spa Resorts & Lodges, Silvano Lotto del Ristorante Turmwirt e Leo Oberhofer dell‘Hotel Ritterhof hanno scelto per l’evento le migliori ricette del loro repertorio e hanno lasciato ai/lle visitatori/trici la possibilità di sbirciare nelle loro pentole.

I viticoltori di Fiè allo Sciliar hanno presentato i loro vini in linea con i piatti proposti. Inoltre, è stato offerto un drink di benvenuto Alto Adige-Balance e succhi del Maso Simmele Müller.

Più di 300 visitatori/trici hanno seguito l’evento di Show Cooking e hanno colto l’occasione per degustare le specialità proposte.

All’evento erano presenti anche gli/le atleti/e professionisti/e locali Denise Karbon, Peter Fill e Stefan Federer, che hanno apprezzato l’offerta culinaria e l’atmosfera rilassata assieme a cuochi e visitatori/trici.

L’accompagnamento musicale è stato offerto da Tracy Merano, mentre a moderare la manifestazione è stata Silvia Fontanive.

Lea Oberhofer, vicepresidentessa HGV del distretto di Castelrotto/Siusi e co-iniziatrice del nuovo Festival delle Delizie Dolomites, si è detta felice del successo della giornata. In particolare, si è soffermata sulla varietà dei prodotti di qualità locali, di cui la regione turistica dell’Alpe di Siusi dispone grazie al suo dislivello che va da 300 a quasi 3000 metri di altezza, e sulla splendida opportunità di poterli presentare in un modo unico nell’ambito del Festival delle Delizie.

Alto Adige a Tavola è un progetto supportato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, da Mastertent, da Niederbacher Gastrotec e da Floriamo. Prossimo appuntamento: Domenica 9 giugno – Malga gourmet Kristallalm, Klausberg.

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti