Sport
Alla Sparkasse Arena prima sfida stagionale contro i Vienna Capitals

Archiviata la sconfitta di Villach, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto per tornare sul ghiaccio di casa, per il primo scontro stagionale contro gli spusu Vienna Capitals.
Obiettivo imbattibilità interna – I Foxes sono ancora imbattuti tra le mura di casa in questa stagione. La serie di vittorie consecutive è giunta infatti a nove: il record di otto successi di fila all’interno della stessa stagione di ICEHL, risalente all’annata 2019/20, è già stato abbattuto e nel mirino c’è adesso il record assoluto di 10 vittorie consecutive, arrivate a cavallo tra la stagione 2019/20 e quella 2020/21. Al di là dei record, però, i biancorossi scenderanno sul ghiaccio della Sparkasse Arena con l’unico vero obiettivo di riprendersi i tre punti per mantenere la vetta della classifica: le inseguitrici, infatti, fanno sul serio e martedì l’Innsbruck si è portato a -3 dai biancorossi, che nel weekend giocheranno soltanto una partita.
In questa stagione Frank e compagni non hanno ancora incrociato le stecche con il Vienna. La compagine della capitale austriaca sta vivendo un avvio di stagione piuttosto altalenante e si trova al momento all’ottavo posto in classifica, a quota 24 punti. Le cinque vittorie di fila ottenute a inizio ottobre avevano regalato ossigeno ai Capitals, che sono però poi scivolati per cinque volte nelle ultime sette gare.
A Bolzano i ragazzi di coach Dave Barr arriveranno con fame di riscatto e forti di un trio offensivo che sta raccogliendo ottimi numeri: Matt Bradley (19 punti), James Sheppard (18) e Max Zimmer (17) stanno fin qui ampiamente rispettando le aspettative. Tra i pali sarà ballottaggio tra lo svedese Stefan Steen (90,4%) e il fin qui più affidabile Bernhard Starkbaum (91,0%).
Casa Bolzano – Il passo falso di Villach ha portato sicuramente un aspetto positivo: il powerplay. Con l’uomo in più i biancorossi stanno facendo vedere ottime cose e la percentuale di efficienza è salita al 24,6%. Rispetto al match della Stadthalle ci sarà però bisogno di più lucidità e il giorno di riposo in più potrà senz’altro aiutare a recuperare qualche energia.
A livello di lineup, coach Glen Hanlon potrà contare su tutti gli effettivi a roster. In porta sarà deciso dopo il pregame chi sarà impiegato tra Sam Harvey e Andreas Bernard.
I biglietti per la partita di sabato sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , ma potranno essere acquistati in prevendita anche oggi, venerdì, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’ufficio e domani, sabato, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse dello stadio.
Sabato 19 novembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs spusu Vienna Capitals.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 giorno fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti