Arte e Cultura
Alla scoperta di residenze e castelli del Meranese

Prendendo come spunto la mostra “Veduta di castelli“, ospitata a Palais Mamming fino al 29 ottobre prossimo, l’assessorato alla cultura del Comune di Merano dedica l’edizione 2023 di Passepartout – chiave di accesso a luoghi poco conosciuti di Merano – a castelli e residenze di norma inaccessibili al pubblico.
In collaborazione con il Palais Mamming Museum e l’Archivio storico di Merano, sabato 20 e domenica 21 maggio verranno proposte visite guidate con esperte ed esperti – fra i/le quali anche dipendenti comunali – a castel Rametz, castel Rubein, castel Torre, castel San Zeno e castel Kallmünz. A queste si aggiungeranno, domenica 21 maggio (Giornata internazionale dei musei), visite speciali a ingresso gratuito al Mamming e al castello Principesco. I proprietari e le proprietarie di castelli e manieri si sono dimostrati ospitali/e tanto da essere in alcuni casi loro stessi/e a illustrare i segreti che si nascono dietro alla mura delle loro residenze.
Tutte le visite guidate sono gratuite. È necessaria la prenotazione, che può essere effettuata entro le ore 12 di venerdì 19 maggio via mail (cultura@comune.merano.bz.it) o chiamando il numero +39 0473 250211 oppure + 39 0473 250267 negli orari di ufficio.
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano5 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura3 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino3 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Italia & Estero6 giorni fa
Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa