Connect with us

Sport

Alex Trivellato firma per la stagione 2021/22

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Gran colpo in difesa per l’HCB Alto Adige Alperia, che per la stagione 2021/22 potrà contare sulle prestazioni di Alex Trivellato, una delle punte di diamante dell’hockey italiano. 

Il terzino classe 1993 (188 cm x 93 kg) aveva già disputato in prestito 7 partite con i Foxes nel corso della passata stagione, lasciando il segno con 1 goal e 4 assist. Per lui sarà un vero e proprio ritorno a casa. Nato a Bolzano e cresciuto inizialmente nelle giovanili di Trento e Laives, ha poi scelto la strada dell’hockey tedesco: qui ha completato il percorso da junior a Berlino, fino ad esordire in prima squadra con gli Eisbären nel 2013. Negli anni è riuscito a guadagnarsi un posto fisso in DEL, giocando anche per gli Schwenninger Wild Wings e, nelle ultime stagioni, i Krefeld Pinguine. Nella prima lega tedesca ha raccolto 340 presenze, con 52 punti all’attivo. Un’esperienza interrotta poco dopo il suo ritorno a Krefeld, qualche mese fa, dopo l’esperienza bolzanina: Trivellato, infatti, ha chiuso la stagione con il Västerås IK, nella seconda lega svedese, dove ha messo a segno 13 punti in 18 partite. 

Dal 2014 è una delle colonne della Nazionale Italiana, con cui ha disputato 116 partite tra Mondiali (nel 2019 anche come capitano) e tornei internazionali. A Riga ha collezionato 4 presenze, arrivando a competizione in corso dopo la negatività al Covid.






Statement di Alex Trivellato

La mia esperienza a Bolzano nel corso della stagione passata è stata molto positiva, mi sono divertito un sacco e anche le persone intorno alla squadra, così come i tifosi, mi hanno fatto sentire bene, nonostante non abbia avuto l’occasione di giocare di fronte allo stadio pieno. Ecco, questa è una delle cose che non vedo l’ora di vivere: giocare al Palaonda, davanti al pubblico, alle persone che conosco e alla mia famiglia, nello stadio dove da ragazzino trascorrevo ore e ore a vedere le partite; sarà bellissimo. 

Non mi sono ancora abituato all’idea che quest’anno non partirò. E’ una cosa nuova anche per me e sono felicissimo di poter giocare a casa, davanti a tutte quelle persone che negli anni mi hanno seguito da lontano. In più conosco buona parte della squadra, non sarà difficile ambientarsi: giocare “a casa mia” dopo tanti anni sarà sicuramente speciale e voglio godermi ogni singolo giorno. 

L’allargamento della lega a 14 squadre è un bel segnale, sta diventando un campionato grande e importante. Ci sarà sicuramente più competizione, perché anche le nuove arrivate si stanno attrezzando bene, ma noi saremo sul pezzo: lo zoccolo duro è stato confermato e la squadra l’anno scorso ha ottenuto grandissimi risultati. Si può dire che è stata una stagione incredibile, nonostante sia mancato l’obiettivo finale. Quest’anno le ambizioni non cambiano: vogliamo qualificarci subito ai playoffs e poi arrivare fino in fondo, perché le potenzialità ci sono. 

Sono molto felice di poter vivere anche la Champions Hockey League. Non la gioco da diversi anni ed è una competizione che mi piace molto, nonostante in Germania all’epoca non fosse così sentita: qui però è diverso, per il Bolzano è un onore essere tra le migliori squadre d’Europa e il pubblico ci tiene: non vedo l’ora di scendere sul ghiaccio e lottare per passare il turno, perché è sempre divertente e stimolante confrontarsi con altre squadre di altre nazioni”. 

Italia & Estero3 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia3 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia3 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute4 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia5 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero7 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero8 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero8 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero18 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero19 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria23 ore fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige23 ore fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

Alto Adige1 giorno fa

Un’eclissi da non perdere: al planetarium un evento speciale per osservare il sole

Economia e Finanza1 giorno fa

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti