Politica
Alessandro Urzì nominato commissario provinciale di Fratelli d’Italia per il Trentino
La Presidente nazionale di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha provveduto a nominare nelle scorse ore il consigliere provinciale e regionale altoatesino del partito, a commissario provinciale per il Trentino. L’incarico verrà svolto in continuità con l’opera di consolidamento di FdI nel territorio e nelle istituzioni in provincia di Trento avviato con successo dal sen. Adolfo Urso che aveva lasciato a seguito della elezione a presidente del Copasir e per rispetto dell’autonomia dello stesso.
La notizia è stata diffusa dallo stesso Urzì. «Abbiamo importanti sfide di fronte a noi – spiega -il tesseramento (non ancora concluso) ha mostrato uno straordinario successo di adesioni attraverso la rete dei Circoli ma anche la rete. Gli iscritti sono l’ossatura di ogni impresa politica e la crescita esponenziale di Fratelli d’Italia in questi ultimi mesi ha dimostrato l’attrattività della proposta politica nazionale e locale del partito e della sua classe dirigente che si pone con orgoglio come una delle colonne della coalizione che sostiene l’attuale maggioranza, con la propria identità e le proprie proposte caratterizzanti».
Nei prossimi giorni – fa sapere Urzì – sarà consolidata la rete territoriale di referenti del partito e sarà avviata una azione di ascolto della classe dirigente per consolidare anche scelte di fondo di carattere programmatico che guardino al prossimo futuro.
Vice commissario è stato nominato da Giorgia Meloni il consigliere comunale di Trento Cristian Zanetti sino ad oggi referente regionale enti locali. Un partito in crescita grazie al gruppo consiliare provinciale formato da Claudio Cia, Alessia Ambrosi e Katia Rossato e dai consiglieri comunali e circoscrizionali.
C’è anche la rappresentanza del partito trentino anche a livello parlamentare, attraverso il senatore Andre De Bertoldi, che rafforza questo ruolo ormai centrale sulla scena locale.
«Come commissario ho inteso confermare la fiducia verso l’intera classe dirigente locale riservando ad una conferenza organizzativa e programmatica provinciale ad inizio dell’anno l’affinamento dell’azione politica del partito ed il suo consolidamento territoriale» – conclude la nota del nuovo commissario
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione