Sport
Alessandro Fabbri al Trento dopo quattro stagioni in biancorosso da protagonista

F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. Trento 1921, società militante nel campionato di Serie C, i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Fabbri, 32enne di Rimini, difensore esterno di fascia sinistra di 170 cm. per 67 kg di peso forma, in grado di essere impiegato all’occorrenza anche sulla fascia di destra o in mezzo al campo.
Nato a Cesena, l’11 marzo 1990, residente a Rimini, Alessandro Fabbri, terzino biancorosso è capace di poderose accelerate che spesso producono l’effetto di sfilacciare gli avversari è stato uno degli artefici della promozione in serie B. Esterno basso capace di difendere e di offendere facendo leva sulla velocità, nella trionfale stagione 2021-2022 ha collezionato 34 presenze, di cui 27 in campionato nel girone A di serie C, 4 in Coppa Italia di Serie C, due in Supercoppa Lega Pro e 1 in Coppa Italia Lega Serie A.
Quattro stagioni in biancorosso, tutte vissute intensamente e da protagonista, dando sempre il massimo sul campo e fuori, dove si è distinto per le elevate qualità umane, all’insegna di preziosi valori. E’ entrato di diritto nel “Club 100” dell’FCS: 149 gare, impreziosite da 3 reti e 12 assist (10 ammonizioni, 1 espulsione). Memorabile la rete realizzata all’89’ della gara di Coppa Italia Lega Serie A al “Penzo” contro il Venezia il 5 agosto del 2018, che ha determinato il passaggio del turno dell’FCS, che ha poi incontrato il Torino, in trasferta.
Fabbri, arrivato all’F.C. Südtirol nell’estate del 2018, reduce da due stagioni al Mestre, in C e in D, ha vissuto la stagione con mister Paolo Zanetti, culminata con il sesto posto nel girone B della serie C e il secondo turno dei playoff, le due annate di fila con mister Stefano Vecchi con un quarto e un terzo posto nel girone B di serie C e in entrambi i casi il raggiungimento del secondo turno dei playoff.
Nella stagione 2021-2022 ha contribuito in modo significativo alla conquista del primo posto nel girone A di una stagione culminata con la conquista della serie B, con 90 punti in campionato e appena 9 reti subite dalla difesa meno battuta d’Europa a livello professionistico.
Nel corso dell’esperienza biancorossa, Alessandro Fabbri ha conciliato sport professionistico e formazione, conseguendola laurea magistrale in relazioni internazionali, con una tesi intitolata: “L’uso dello sport come mezzo diplomatico”
F.C. Südtirol esprime gratitudine e affettuosa riconoscenza e ringrazia di cuore Alessandro Fabbri per quanto da saputo dare alla causa biancorossa e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni.
-
Qua la zampa6 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige2 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo3 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia ed estero5 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia