Sport
Alessandro Fabbri al Trento dopo quattro stagioni in biancorosso da protagonista
F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. Trento 1921, società militante nel campionato di Serie C, i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Fabbri, 32enne di Rimini, difensore esterno di fascia sinistra di 170 cm. per 67 kg di peso forma, in grado di essere impiegato all’occorrenza anche sulla fascia di destra o in mezzo al campo.
Nato a Cesena, l’11 marzo 1990, residente a Rimini, Alessandro Fabbri, terzino biancorosso è capace di poderose accelerate che spesso producono l’effetto di sfilacciare gli avversari è stato uno degli artefici della promozione in serie B. Esterno basso capace di difendere e di offendere facendo leva sulla velocità, nella trionfale stagione 2021-2022 ha collezionato 34 presenze, di cui 27 in campionato nel girone A di serie C, 4 in Coppa Italia di Serie C, due in Supercoppa Lega Pro e 1 in Coppa Italia Lega Serie A.
Quattro stagioni in biancorosso, tutte vissute intensamente e da protagonista, dando sempre il massimo sul campo e fuori, dove si è distinto per le elevate qualità umane, all’insegna di preziosi valori. E’ entrato di diritto nel “Club 100” dell’FCS: 149 gare, impreziosite da 3 reti e 12 assist (10 ammonizioni, 1 espulsione). Memorabile la rete realizzata all’89’ della gara di Coppa Italia Lega Serie A al “Penzo” contro il Venezia il 5 agosto del 2018, che ha determinato il passaggio del turno dell’FCS, che ha poi incontrato il Torino, in trasferta.
Fabbri, arrivato all’F.C. Südtirol nell’estate del 2018, reduce da due stagioni al Mestre, in C e in D, ha vissuto la stagione con mister Paolo Zanetti, culminata con il sesto posto nel girone B della serie C e il secondo turno dei playoff, le due annate di fila con mister Stefano Vecchi con un quarto e un terzo posto nel girone B di serie C e in entrambi i casi il raggiungimento del secondo turno dei playoff.
Nella stagione 2021-2022 ha contribuito in modo significativo alla conquista del primo posto nel girone A di una stagione culminata con la conquista della serie B, con 90 punti in campionato e appena 9 reti subite dalla difesa meno battuta d’Europa a livello professionistico.
Nel corso dell’esperienza biancorossa, Alessandro Fabbri ha conciliato sport professionistico e formazione, conseguendola laurea magistrale in relazioni internazionali, con una tesi intitolata: “L’uso dello sport come mezzo diplomatico”
F.C. Südtirol esprime gratitudine e affettuosa riconoscenza e ringrazia di cuore Alessandro Fabbri per quanto da saputo dare alla causa biancorossa e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero18 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia