Sport
Al via la ICE Hockey League 2022/23. Doppio impegno casalingo per i Foxes
Dopo una preseason ricca di partite, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto a scendere sul ghiaccio nella nuova stagione di ICE Hockey League 2022/23, la decima nel campionato mitteleuropeo. I Foxes inizieranno la nuova avventura con una doppia sfida casalinga, alla Sparkasse Arena di Bolzano.
Esordio contro i Pioneers Vorarlberg – Venerdì 16 settembre, alle ore 19:45, nel capoluogo altoatesino arriverà la nuova compagine del Vorarlberg. Fondati pochi mesi fa, i Pioneers si presentano ai nastri di partenza con un roster molto giovane (età media di 24,52 anni) e con tanti “imports” dall’esperienza universitaria. Tra di loro alcuni giocatori di grande esperienza, come l’ex Salisburgo Pallestrang e l’ex Dornbirn Macierzynski, e un goalie italiano, Alex Caffi: il 32enne di Varese, che in Italia ha vestito le maglie di Egna, Milano e Cortina, si è accasato a Feldkirch dal 2017 e inizierà con i Pioneers la sua nuova esperienza in ICEHL.
Al Palaonda il ritorno di Dave Pasin – Subito prima del match contro il Vorarlberg, il pubblico della Sparkasse Arena avrà occasione di salutare Dave Pasin, che verrà celebrato sul ghiaccio a pochi minuti dall’ingaggio iniziale. Il 56enne italo-canadese, che in carriera ha vestito anche le maglie di Boston e Los Angeles in NHL, si trova in Italia per una vacanza con la famiglia e farà quindi il suo ritorno nello stadio in cui, tra il 1992 e il 1995 e poi nella stagione 1996/97, ha conquistato con l’HCB uno Scudetto, un’Alpenliga e un Sei Nazioni. Per lui, con la maglia biancorossa, un totale di 142 presenze e 296 punti: numeri che, insieme al suo temperamento, l’hanno reso uno dei giocatori più amati negli anni ’90.
Domenica la sfida contro Lubiana – Domenica 18 settembre, alle ore 18:00, i Foxes torneranno sul ghiaccio di casa per il match contro gli sloveni dell’HK SZ Olimpija. I “draghi” hanno iniziato in anticipo la propria stagione “ufficiale”, grazie a una wild card che ha permesso loro di disputare la Champions Hockey League: nella quattro partite giocate in andata e ritorno contro TPS Turku e Wolfsburg sono arrivate altrettante sconfitte. L’Olimpija, sbarcato l’anno scorso in ICEHL, ha un ruolino di marcia positivo contro i biancorossi: nelle due partite giocate nella stagione 2021/22 (le altre due non sono infatti state disputate a causa del Covid), sono arrivate due vittorie, una al Palaonda (2-6), una all’Hala Tivoli (3-2).
Il roster dell’HCB – Per coach Glen Hanlon arrivano buone notizie dall’infermeria. Gli infortunati Sam Harvey, Dylan Di Perna e Angelo Miceli hanno infatti recuperato e saranno a disposizione della squadra. Il Bolzano potrà quindi contare su un roster al completo.
I biglietti – I biglietti per entrambe le partite sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano. Una prevendita alle casse dello stadio si terrà inoltre venerdì dalle 12:30 alle 14:30.
Alla Sparkasse Arena è stato inoltre aperto un nuovo “settore famiglie”, che prevede pacchetti giornalieri a prezzi vantaggiosi: https://www.hcb.net/it/alla-sparkasse-arena-apre-il-settore-famiglia-prezzi-vantaggiosi-nel-settore-b/
Quattro i farm teams per la stagione 2022/23 – L’HCB Alto Adige Alperia ha trovato un accordo con quattro squadre militanti in AlpsHL, che per la stagione 2022/23 rivestiranno il ruolo di farm teams dei Foxes: sono gli Unterland Cavaliers, l’HC Merano, l’HC Gherdeina e i Fassa Falcons. Si tratta di collaborazioni importanti nell’ottica di crescita dei giovani talenti italiani del futuro.
-
Italia & Estero3 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati3 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino7 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino5 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada