Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Aggressioni a cinghiate tra tifosi ed ai poliziotti: DASPO per tre facinorosi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bolzano – Una serata di hockey si è trasformata in caos quando alcuni tifosi hanno aggredito sia la polizia che i supporter del Bolzano. La DIGOS ha denunciato un bolzanino e due meranesi. Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso tre DASPO: uno di 10 anni e due di 5 anni.

Gli episodi di violenza si sono verificati il 7 settembre al termine del match tra “H.C. Merano” e “H.C. Bolzano” presso la Meranarena, durante il memorial “Hansjörg Brunner”. B.M., 25 anni, noto per precedenti simili, ha attaccato gli agenti antisommossa con una cintura, ferendo un poliziotto. Per lui, il DASPO è di 10 anni.

Anche A.F., 47 anni, e G.C., 45 anni, entrambi di Merano, hanno usato le cinture per aggredire i tifosi bolzanini, incitando alla violenza. Entrambi sono stati colpiti da un DASPO di 5 anni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Queste sanzioni impediscono ai tre di accedere a eventi sportivi in Italia e all’estero. Il divieto include anche luoghi come stazioni ferroviarie e autogrill, due ore prima e dopo gli incontri.

Il Questore Sartori ha dichiarato: “Non si può rischiare la sicurezza per colpa di pochi individui. Speriamo che questi provvedimenti servano da monito”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti