Connect with us

Bolzano

Aggressione all’Eurospar: due pregiudicati marocchini arrestati e espulsi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un pomeriggio di ordinaria violenza si è consumato ieri all’Eurospar di via Museo, dove due pregiudicati di origine straniera hanno tentato un furto, aggredendo brutalmente un addetto alla vigilanza e provocando un grave malore a un ragazzo diversamente abile presente sul posto. La polizia ha prontamente arrestato i due malviventi, entrambi con precedenti penali, e ha immediatamente avviato le procedure per la loro espulsione dal territorio nazionale.

La segnalazione è arrivata alla Centrale Operativa della Questura tramite il numero di emergenza “112 NUE”: due uomini, descritti come stranieri, stavano rubando all’interno del supermercato e avevano aggredito la guardia giurata con calci e pugni. Le pattuglie della Squadra Volanti sono intervenute rapidamente, riuscendo a bloccare i due ladri mentre cercavano di fuggire con la refurtiva.

Durante l’arresto, un ragazzo affetto dalla Sindrome di Down, presente al momento della rapina, si è sentito male e si è accasciato al suolo. Gli agenti, insieme ai dipendenti del supermercato e ai soccorritori del 118, hanno prestato i primi soccorsi al giovane, che è stato poi trasportato al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti.

Le indagini hanno rivelato che i due pregiudicati, identificati come B.A. e S.A., entrambi cittadini marocchini di 22 anni e irregolari in Italia, avevano occultato nei pantaloni e in uno zaino vari generi alimentari e bottiglie di alcolici. Quando la guardia giurata li ha fermati dopo il tentativo di superare le casse senza pagare, è stata minacciata di essere sfigurata e poi brutalmente aggredita.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di rapina e lesioni personali, e tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita alla direzione dell’Eurospar. Successivamente, sono stati trasferiti alla locale Casa Circondariale, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso decreti di espulsione per entrambi gli arrestati, che diventeranno esecutivi una volta terminata la loro detenzione. “Con sempre maggior frequenza capita che soggetti pregiudicati sorpresi a rubare presso esercizi commerciali reagiscano con una violenza spropositata, mettendo in pericolo l’incolumità degli impiegati, degli addetti alla sicurezza e degli agenti delle forze dell’ordine”, ha dichiarato il Questore Sartori. “Purtroppo, in questo caso, anche un povero ragazzo ne ha subito indirettamente le conseguenze. Ciò non può essere tollerato, ed è per questo motivo che tali situazioni vengono trattate con la massima severità nell’applicazione degli specifici provvedimenti previsti dalla legge, quali arresti ed espulsioni”.



Regione TAA4 ore fa

Formarsi per crescere: al via il corso 2025 per revisori cooperativi, leva strategica per il futuro del sistema cooperativo

Italia & Estero4 ore fa

Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa

Italia & Estero9 ore fa

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Bolzano Provincia9 ore fa

Ortisei, lezione di legalità: i carabinieri parlano ai giovani di droga e alcol

Bolzano15 ore fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

Italia & Estero15 ore fa

Conclave al via: cardinali riuniti per scegliere il nuovo Papa, nel segno della pace e della continuità

Bolzano Provincia15 ore fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura1 giorno fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano2 giorni fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria2 giorni fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano2 giorni fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano2 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica3 giorni fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti