Connect with us

Bolzano

Aggressione a poliziotti: nuova chiusura immediata del Bar “Cristallo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha ordinato la chiusura immediata del Bar “Cristallo”, situato in via Palermo, a seguito di gravi problemi di ordine pubblico e sicurezza che hanno interessato il locale. La sospensione della licenza, che durerà 30 giorni, è la terza misura di questo tipo adottata nel 2023, dopo le chiusure avvenute in precedenza, inclusa quella di 15 giorni disposta a giugno.

Negli ultimi due mesi, i controlli della Polizia, intensificati nelle ultime settimane a causa delle continue segnalazioni degli abitanti della zona, hanno rilevato la presenza costante di avventori con precedenti penali per reati gravi, tra cui spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, rapina, rissa, lesioni personali, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, rifiuto d’indicazioni sull’identità personale, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità ed immigrazione clandestina.

Due episodi recenti hanno contribuito alla decisione del Questore. Il 9 settembre, due equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono dovuti intervenire presso il Bar “Cristallo” a causa di una violenta aggressione tra due donne, che ha causato conseguenze sanitarie. Inoltre, pochi giorni fa, due pattuglie della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino tunisino di 31 anni, M. H., con numerosi precedenti penali, che ha reagito violentemente durante l’identificazione, scagliandosi contro gli agenti e colpendoli con spinte e calci. L’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.






Il Questore Sartori ha spiegato che questi episodi, uniti alle precedenti sospensioni della licenza, dimostrano che il Bar “Cristallo” continua a rappresentare un punto di riferimento per pregiudicati e attività criminali. Nonostante i ripetuti avvertimenti e le lamentele dei cittadini, il gestore e i dipendenti del locale non hanno adottato misure adeguate per risolvere la situazione, ignorando le intimazioni delle autorità di pubblica sicurezza.

“Le gravi e reiterate problematiche che si sono evidenziate presso questo pubblico esercizio mi hanno determinato ad adottare il provvedimento di chiusura immediata dello stesso, anche alla luce del ferimento di Agenti di Polizia nell’esercizio delle loro funzioni,” ha dichiarato il Questore Sartori. “Nel caso in cui anche tale severo provvedimento non dovesse risultare risolutivo per far cessare questa grave situazione che si sta, purtroppo, ripresentando in maniera sistematica, è chiaro che dovrò procedere con la revoca definitiva della Licenza. L’ordine e la sicurezza pubblica, così come la tranquillità dei cittadini, sono beni primari percepiti da tutta la popolazione come tali, e per questo il nostro compito è quello di tutelarli con il massimo rigore, evitando che situazioni che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone possano ripetersi.”

La decisione del Questore Sartori è stata presa in base all’Articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con l’obiettivo di interrompere una situazione di grave compromissione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

NEWSLETTER

Italia & Estero3 settimane fa

Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili

Italia & Estero2 settimane fa

Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito

Italia & Estero4 settimane fa

Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)

Consigliati3 settimane fa

Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica

Consigliati3 settimane fa

Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura

Bressanone1 settimana fa

In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone

Italia & Estero2 settimane fa

Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso

Bolzano Provincia4 settimane fa

Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia

Bolzano3 settimane fa

Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion

Italia & Estero2 giorni fa

Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza

Italia & Estero2 settimane fa

Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti

Italia & Estero3 settimane fa

Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.

Trentino3 settimane fa

Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada

Italia & Estero3 settimane fa

Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia

Bolzano Provincia3 settimane fa

Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna

Archivi

Categorie

più letti