Connect with us

Bolzano

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Momenti di tensione nei giorni scorsi a Bolzano, dove un uomo di 29 anni, senza fissa dimora, è stato protagonista di un episodio di violenza verbale e fisica che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. L’allarme è scattato quando un dipendente di un’agenzia per il lavoro del capoluogo ha contattato il numero unico di emergenza 112, segnalando un individuo che, “per futili motivi, inveiva contro il personale” dell’ufficio, creando agitazione e paura.

All’arrivo sul posto, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Bolzano è riuscita a riportare temporaneamente la calma e ha proceduto all’identificazione dell’uomo. Durante i controlli è emerso che il 29enne era destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore di Bolzano nel 2024, che gli vietava di trovarsi nel territorio comunale per un periodo di quattro anni.

Alla richiesta dei militari di seguirli presso gli uffici di via Dante per le formalità di rito, l’uomo ha reagito tentando di allontanarsi rapidamente, cercando di far perdere le proprie tracce tra le vie circostanti. Bloccato dopo un breve inseguimento, ha opposto resistenza attiva all’arresto, arrivando anche ad aggredire fisicamente i militari, provocando lievi lesioni a uno di loro.






L’uomo è stato arrestato con le accuse di “Resistenza a pubblico ufficiale”, “Violenza a pubblico ufficiale” e violazione di una misura di prevenzione personale. Attualmente si trova nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano, dove rimarrà in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti