Bolzano
Agenti municipale aggrediti da nigeriana: la lettera di solidarietà ai vigili bolzanini dai colleghi di tutta Italia
Venuti a conoscenza anche tramite la nostra testata dell’episodio di aggressione avvenuto giorni fa da parte di signora nigeriana ad alcuni agenti della Polizia municipale, i rappresentanti di “Fuori Coro” hanno espresso la loro solidarietà ai colleghi bolzanini.
La compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia, ha scritto al sindaco Renzo Caramaschi, al Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Bolzano e, per conoscenza, anche al governatore Kompatscher.
Lontano da qualsiasi legame politico e sindacale, il gruppo promuove iniziative ed attività volte al riconoscimento dell’attività di una categoria “spesso sottostimata e poco apprezzata”.
Scrivono in una nota i rappresentanti di “Fuori Coro“:
“Abbiamo appreso da vari quotidiani online che due Agenti del Comando di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, durante il servizio, sono stati aggrediti da una donna di nazionalità nigeriana e richiedente asilo in maniera si tanto violenta, da costringere i colleghi a ricorrere alle cure del nosocomio.
A dare il via a questa ennesima manifestazione di inciviltà e di violenza, una banale questione di circolazione stradale. Questa “signora” infatti, circolava in bicicletta in senso contrario a quello consentito; i colleghi a quel punto, intervenuti per sanzionarla, sono stati aggrediti ed uno di loro, addirittura preso a morsi.
Denuncia a piede libero per questa ennesima morsicatrice e 8 giorni di prognosi per il nostro amico e fratello della Polizia Locale di Bolzano che è stato morsicato.
Purtroppo, ancora una volta, la Polizia Locale e chi la rappresenta è stata presa a bersaglio da individui refrattari a qualsiasi ordine e norma civica. La lista delle aggressioni è lunghissima ed anche l’antica città di Bolzano non è stata esentata da questi atti di violenza ingiustificata e feroce.
Rimane la consapevolezza di lavorare per il bene della comunità e per il buon ordine sociale, uno dei fondamentali pilastri sui quali si basa una società evoluta come la nostra che certamente non riconosce, e come potrebbe farlo, chi si arroga il diritto di trasgredire a qualsiasi codice sia esso della strada, giuridico od etico comportamentale e pretendere poi di accampare ragioni con il turpiloquio, con le percosse o con le minacce nei confronti dei colleghi “rei” di compiere il loro dovere.
Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed ai nostri fratelli della Polizia Locale rimasti coinvolti nello scontro con questa diciamo, “esuberante signora” senza regole e senza rispetto, piena solidarietà ed emotiva compartecipazione; purtroppo la maleducazione e l’arroganza sono piante sempreverdi che non conoscono avvizzimento.
Pronta guarigione dunque per il nostro amico e collega atesino che sappiamo far parte di un Comando sempre professionale ed operativo.
Per questa ennesima aggressione invece, possiamo provare solo biasimo e, per decenza, tacere perché le parole sarebbero lo sfogo di una categoria che si è stancata di essere aggredita, insultata, percossa e presa a morsi da chiunque ritiene di essere al di sopra della Legge ed al di là di ogni regola“.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione