Connect with us

Bolzano

Afghano pregiudicato aggredisce i commessi, arrestato dalla Polizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bolzano – Un pomeriggio movimentato quello di giovedì in via Roma, dove un tentativo di furto al supermercato “Despar” è sfociato in violenza e si è concluso con l’arresto di un pregiudicato. La segnalazione, giunta alla Centrale Operativa della Questura tramite il numero di emergenza 112, ha messo in allerta le forze dell’ordine, che sono intervenute rapidamente sul posto.

Secondo quanto ricostruito, un giovane, successivamente identificato come G.M.H., cittadino afghano di 26 anni, irregolare sul territorio italiano e con un lungo elenco di precedenti penali, è stato sorpreso all’interno del supermercato mentre cercava di rubare della merce. Un addetto alla sicurezza si è accorto del furto quando il sospettato ha oltrepassato le casse senza pagare, dopo aver nascosto alcuni prodotti sotto i vestiti.

Nel tentativo di fermare il ladro, il vigilante è stato aggredito fisicamente, ma il malvivente non ha avuto il tempo di allontanarsi. Infatti, un altro dipendente del supermercato ha prontamente avvisato la Polizia, che è intervenuta in modo tempestivo. Gli agenti della Squadra Volanti, giunti in pochi minuti sul luogo, hanno avvistato il sospetto mentre cercava di fuggire in direzione di via Novacella. Dopo un breve inseguimento, il giovane è stato bloccato e condotto in Questura.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In seguito all’identificazione completa, è emerso che G.M.H. era già noto alle forze dell’ordine per vari reati, tra cui furti e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Dopo aver ricostruito gli eventi e redatto gli atti di Polizia Giudiziaria, il 26enne è stato arrestato con l’accusa di rapina. È attualmente trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione nei confronti dell’uomo, che sarà eseguito al termine della sua detenzione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti