Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

Addio a Gino Comelli, pioniere dell’Elisoccorso Italiano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è spento nella notte a 70 anni Gino Comelli, tra i fondatori dell’Aiut Alpin Dolomites e figura di spicco nell’elisoccorso italiano. Con oltre 4.000 ore di volo e più di 3.000 missioni di soccorso, Comelli ha dedicato 42 anni della sua vita al servizio degli altri.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa da Giorgio Gajer, presidente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell’Alto Adige. Comelli, giovane guida alpina, iniziò la sua carriera nel Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino nel 1981, presso la stazione dell’Alta Val di Fassa.

Nel 1990, assieme ai fratelli Kostner e a Willy Costamoling, fondò l’Aiut Alpin Dolomites, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’elisoccorso nelle Dolomiti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“A partire da ieri Gino può godersi il suo meritatissimo riposo e a lui va il ringraziamento da parte di tutti noi, che abbiamo potuto godere ed apprezzare le sue indiscutibili doti tecniche e soprattutto umane. Grazie, Gino!”, ha dichiarato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell’Alto Adige in un messaggio di cordoglio.

I funerali di Gino Comelli si terranno domani alle ore 14.30 presso la chiesa di Alba di Canazei.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti