Sport
AC Virtus Bolzano travolge Inveruno all’Internorm Arena
La 19^ giornata del Campionato di Serie D, svoltasi sotto la pioggia all’Internorm Arena, ha visto protagoniste la Virtus Bolzano e l’Inveruno.
Il risultato finale è stato 4 a 0 per la squadra di casa, che sale a 18 punti in classifica.
La partita è iniziata con un buon ritmo, anche se fino al 9’ non ci sono state particolari azioni di segnalare. Due prime occasioni per la Virtus Bolzano ci sono state al 9’, appunto, con un calcio d’angolo e al 10’ un tiro tentato da Elis Kaptina.
Sempre Elis Kaptina ha provato a calciare in rete al 14’, ma il pallone è finito fuori. Stesso epilogo per Yassine Bounou al 16’, autore comunque di uno scambio interessante. Al 22’ ancora Elis Kaptina in rovesciata su assist di Davide Cremonini, ma il portiere avversario ha spinto la palla in alto.
Ancora qualche occasione e poi finalmente il gol del capitano Hannes Kiem al 26’, che attesta il risultato sull’1 a 0. E le opportunità non sono finite lì per i biancorossi, anche se non sono riusciti a segnare di nuovo entro i primi 45 minuti. Prima del fischio di fine del secondo tempo c’è stata la punizione battuta dall’Inveruno proprio al limite dell’area, ma nulla di fatto.
Il secondo tempo è iniziato con alcune occasioni per entrambe le formazioni, ma al 58’è stato Elis Kaptina a raddoppiare la dose con un gol su assist di Bacher. 2 a 0 per la Virtus Bolzano.
Al 73’ il tabellone ha recitato 3 a 0 per i biancorossi grazie alla rete di Bacher su pallone respinto dalla difesa avversaria. Al 91’ gol di Barilli: Virtus Bolzano inarrestabile con il 4 a 0 di oggi.
Il commento di mister Alfredo Sebastiani: “Non abbiamo cambiato molto, siamo solo più attenti, aspettiamo i tempi giusti prima di uscire. Fatichiamo allo stesso modo, ma facciamo le cose con le giuste misure. Penso che oggi siamo stati impeccabili, i ragazzi hanno capito la partita, la hanno giocata bene. Non potevo sognare un finale migliore, fermo restando che la strada è ancora irta di difficoltà.
Stiamo prendendo le misure di questo girone che ci ha fatto male troppe volte. Ora siamo entrati nell’ordine di idee che non vogliamo soffrire più e stiamo diventando cinici. Se continuiamo su questa strada penso che possiamo toglierci belle soddisfazioni.
Gli uomini li abbiamo, hanno attraversato qualche momento di difficoltà, qualcuno andava aiutato, però piano piano mentre vengono fuori viene fuori anche la squadra”.
TABELLINO
Virtus Bolzano 4
Inveruno 0
Virtus Bolzano: Weiss, Kicaj, De Santis, A. Kaptina (76’ Barilli), Kiem, Rizzon (90’ Pinton), Cremonini, Bounou (83’ Bordoni), Koni (72’ Forti), Bacher, E. Kaptina (80’ Guerra). A disposizione: Mora, Menghin, Pinton, Barilli, Forti, Kuka, Bordoni, Sanogo, Guerra. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Inveruno: Piccirillo, De Stefano, Marioli, Greco (53’ Pastore), Travaglini, De Maria, Mandelli, Parisi (60’ Broggini), Braidich (57’ Vai), Stronati, Sarr (75’ Rancovic). A disposizione: Pandini, Scaglione, Gatelli, Geraci, Altamura, Pastore, Broggini, Vai, Rancovic. Allenatore: Andreoletti.
RETI: 26’ Kiem, 58’ E. Kaptina, 73’ Bacher, 91’ Barilli
ARBITRO: Marco Menozzi di Treviso
-
Italia & Estero1 giorno fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Trentino2 settimane fa
Autobrennero ottiene il prestigioso riconoscimento europeo per la sicurezza
-
Sport2 settimane fa
L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco
-
Italia ed estero1 settimana fa
Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro
-
Trentino2 settimane fa
Paura nei boschi del Trentino: operaio ferito da un orso durante una passeggiata
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle