Connect with us

Merano

Abbonamenti Blu Park, tariffe triplicate, Zampieri protesta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Giunta comunale ha triplicato dal 1° gennaio le  tariffe degli abbonamenti Blue Park per i residenti. Aboliti anche gli abbonamenti mensili o trimestrali, dal primo gennaio ammessi solo sei mesi o un anno.

La denuncia viene da Paola Zampieri che presenterà a breve una mozione per rivedere una tariffazione ritenuta dalla  consigliera comunale di Fratelli d’Italia inaccettabile.

“Prima si pagava 15 euro al mese, meno per chi sceglieva abbonamenti più lunghi, oggi la tariffa  per la prima macchina è di 180 euro per sei mesi, 270 per la seconda macchina. Tariffe triplicate con un aumento   che metterà in ginocchio tante famiglie meranesi già alle prese con il caro bollette di questi mesi. Sapevamo dall’inizio che con questa Giunta espressione dell’elite meranese si sarebbe andati in questa direzione, ma le peggiori previsioni sono state superate.






In aula avevano proposto degli emendamenti quantomeno per ripristinare gli abbonamenti trimestrali e per avere degli sconti per le persone più anziane ma la maggioranza ha fatto orecchie da mercante. Se ne ricordino i cittadini alle prossime elezioni.

Mi attiverò immediatamente con una mozione per chiedere una rivalutazione di queste tariffe che riteniamo inaccettabili. Peraltro saranno sempre di più i meranesi che non rinnoveranno gli abbonamenti con evidente danno per le casse comunali”. Così in una nota stampa la consigliera comunale Paola Zampieri.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti