Alto Adige
A Sottostelvio, l’undicesima edizione del «Campo di glaciologia» per studenti delle scuole superiori dei tre gruppi linguistici

Dal 13 al 17 settembre si svolgerà al Passo dello Stelvio il tradizionale “Campo di Glaciologia” per studenti delle superiori delle scuole di lingua italiana, tedesca e ladina.
Il programma comprende, tra l’altro, escursioni con esperti di vari settori. Un totale di 22 studenti delle classi 4° e 5° di varie scuole secondarie provinciali raccoglieranno e documenteranno i dati su specifiche tematiche e presenteranno le loro osservazioni e risultati.
Il campo si svolge per l’undicesima volta a Sottostelvio, nei pressi di Prato allo Stelvio, ed è organizzato dall’area pedagogica delle Direzioni dell’istruzione tedesca e italiana. I media sono invitati a riferire sul campo di glaciologia. Il referente per ulteriori informazioni ed eventuali segnalazioni è Susanne Hellrigl (Mail. susanne.hellrigl@schule.suedtirol.it).
-
Italia & Estero4 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”