Bolzano
A scuola di pattinaggio al Palaonda: lezioni gratuite per 160 alunni delle elementari
Al via quest’oggi al Palaonda di Bolzano, la seconda edizione dell’iniziativa “A scuola di pattinaggio” promossa dell’Assessorato allo Sport e ai Giovani del Comune.
Il progetto, realizzato con l’ausilio delle due Intendenze scolastiche provinciali, prevede un ciclo di cinque lezioni gratuite di pattinaggio per gli alunni delle scuole primarie della città.
Questa edizione, che si inserisce nella già ampia offerta formativa a disposizione degli alunni, mira ad avvicinare i più giovani agli sport del ghiaccio.
Stamane l’Assessore allo Sport del Comune Angelo Gennaccaro con i rappresentanti di SEAB e delle società coinvolte, ha presentato l’iniziativa sul ghiaccio del Palaonda.
Nel corso di cinque lezioni, i neofiti impareranno a pattinare, mentre i più esperti potranno approfondire le tecniche delle varie discipline del ghiaccio.
Partner del progetto le associazioni sportive Hockey Academy Foxes Bolzano, Bolzano On Ice, Ice Club Bolzano e Ice Skating che mettono gratuitamente a disposizione i loro esperti istruttori, dimostrando ancora una volta, come lo sport rappresenti un mezzo per unire e trasmettere valori positivi.
SEAB – ente gestore del Palaonda – supporta il tutto mettendo a disposizione a costo zero la struttura e l’attrezzatura per i bambini e promuovendo così anche direttamene gli sport sul ghiaccio, favorendo l’utilizzo del Palaonda per iniziative organizzate dalla città capoluogo.
A questa seconda edizione di “A scuola di pattinaggio” prendono parte dieci classi delle scuole elementari di Bolzano, di lingua italiana e tedesca, per un totale di 160 alunni che condivideranno la pista del Palaonda, dal lunedì al giovedì, per 5 settimane.
Ringraziando i partner istituzionali e le associazioni sportive per la collaborazione e l’adesione al progetto, l’Assessore allo Sport Gennaccaro, ha auspicato che tale iniziativa possa offrire un’ulteriore occasione di scambio e conoscenza tra bambini provenienti da scuole, realtà e quartieri differenti.
Una promozione dello sport praticato ed un opportunità per utilizzare al meglio un impianto sportivo di pregio come il Palaonda.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione