Bolzano
A Casanova si sono accese le luci di Natale

La tradizione che vede l’amministrazione cittadina impegnata nell’allestimento e nell’accensione anticipata delle luminarie natalizie anche nei quartieri più lontani dalle luci del Mercatino di Natale di piazza Walther, si è ripetuta anche quest’anno.
In piazza Anita Pichler nel rione Casanova alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessore comunale alla Partecipazione Angelo Gennaccaro, sono state infatti accese nel corso di una partecipata cerimonia pubblica le prime luminarie natalizie della città con un giorno di anticipo rispetto a quanto accadrà oggi (22 novembre) all’apertura del Chriskindlmarkt.
Sia il primo cittadino che l’assessore competente hanno sottolineato come l’amministrazione comunale abbia voluto riconfermare anche in occasione del Natale, il suo impegno nei confronti dei quartieri per rendere Bolzano sempre più una città policentrica.
Da alcuni anni a questa parte il Comune promuove attività ed eventi tesi a valorizzare l’impegno dell’amministrazione comunale nell’allestimento delle luminarie natalizie in tutti i quartieri della Città.
Al fine di rendere partecipi e condividere con i cittadini il momento della loro accensione ed evidenziare la presenza e l’attenzione dell’amministrazione comunale non solo per le aree di interesse turistico, ogni anno viene organizzato un momento inaugurale in una piazza di quartiere allestita con luminarie di particolare effetto.
Quest’anno è toccato a piazza Anita Pichler al Casanova inaugurata solo poche settimane fa.
Oltre all’accensione delle luci di Natale, anche eventi tesi a valorizzare gli allestimenti natalizi e, nel contempo, le piazze quali luoghi di aggregazione, partecipazione e condivisione dell’atmosfera natalizia.
A Casanova protagonista la “Marching Band MABO’BAND“, che come una sorta di pifferaio magico, ha invitato i cittadini in piazza per l’accensione del grande albero natalizio.
Luci, suoni, farfalle luminose e giocolieri hanno allietato l’evento.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero6 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero5 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home7 giorni fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie