Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

A Brunico la Lega punta sulla sicurezza e sul sociale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La sicurezza del cittadino in tutte le sue forme, oltre ad essere un dovere dell’amministrazione, é soprattutto un diritto che spetta ad ognuno di noi – dichiara Tania Cappellari candidata sindaco a Brunico per la Lega Salvini Premier, e continua: “Prendendo a cuore le continue esternazioni da parte dei cittadini di non sentirsi più sicuri, abbiamo inserito nel nostro programma il Progetto Sicurezza”.

Uno dei punti cardine del programma del partito è questo progetto, ideato per i cittadini, che Cappellari e gli altri cinque candidati della Lega (Angelo Micciulla, Klaus Oberlechner, Alessio Scognamiglio, Andreas Lercher e Nathalie Oberlechner), hanno intenzione di promuovere.

Le proposte concrete sono varie, partendo da misure di prevenzione, come l’incremento del servizio di video sorveglianza nelle varie zone della cittá fino al posizionamento nei pressi delle scuole e asili, parchi giochi, parcheggi sotterranei e non di colonnine SOS, che permettono ai cittadini di mettersi immediatamente in contatto con il servizio di soccorso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per Capellari una maggiore collaborazione tra comune e le forze dell’ordine, soprattutto negli orari serali e notturni in centro ed alla stazione ferroviaria durante tutto l’arco della giornata per tutto il tempo di orario d’apertura della stazione è fondamentale.

La Lega propone con il “Progetto Sicurezza” anche la creazione di un App-Sicurezza di facile utilizzo nonché l’istituzione del servizio taxi rosa, affinché ogni donna possa sentirsi libera e sicura di spostarsi in sicurezza e libertà.

 “Siamo convinti che la serenità di ogni singolo cittadino sia una risorsa per tutta la comunità e per questo pensiamo che sia importante lavorare per le famiglie, i bambini e gli anziani. Infatti, nel nostro programma abbiamo inserito il Pacchetto Sociale”, afferma Cappellari. Il partito, che si candida per la prima volta a Brunico, punta sui temi sociali per rendere Bressanone più vivibile.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 “In città mancano degli spazi pubblici di ricreazione per bambini e ragazzi. La nostra idea è quella di realizzare un parco giochi per bambini, anche con attrezzature per bambini diversamente abili, nonché nella zona boschiva un percorso fitness (compresi ponti indiani ecc.) per bambini e ragazzi, perché il loro benessere è importante, loro sono il nostro futuro“, spiega.

Per gli anziani, che la candidata sindaco definisce “il nostro passato e grande risorsa per il prezioso bagaglio d’esperienza”, la Lega di Brunico propone di realizzare all’interno della città di Brunico una sorta di “Casa comune” per persone ancora autosufficienti ovvero degli alloggi protetti, da intendersi come unità abitative personalizzabili da ogni singolo inquilino, con presenza di spazi comuni di aggregazione, al fine di garantire una qualitá di vita elevata e la possibilità di vivere in piena autonomia, potendo comunque contare su assistenza e aiuto in caso di necessità.

 “A Brunico vanno sostenute le famiglie con agevolazioni, dando a paritá di diritti la precedenza agli autoctoni. A questo proposito ci batteremo affinché tutti i cittadini, residenti nel nostro comune, abbiano senza distinzione e discriminazione alcuna, il giusto sostentamento economico per far fronte agli affitti a volte proibitivi, che non permettono ai giovani ed alle famiglie di condurre una vita serena.

A tal proposito ci batteremo per la costruzione e l’assegnazione di appartamenti a prezzi più accessibili, non solo a favore di famiglie numerose, ma anche prendendo in considerazione realtà più piccole ed i single. Vogliamo intraprendere una politica attenta alle esigenze di tutte le fasce sociali e di tutti i gruppi linguistici”, conclude Cappellari.

 

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Italia & Estero4 settimane fa

La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni

Bolzano2 settimane fa

Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino

Sport2 settimane fa

Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza

Archivi

Categorie

più letti