Bolzano
A Bolzano Calici di Stelle nella notte di San Lorenzo

E’ stata presentata in municipio alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, del Vice Luis Walcher, dell’Assessora alle Attività Economiche Johanna Ramoser e del presidente dell’Azienda di Soggiorno (ente che organizza l’evento) Roland Buratti, l’edizione 2023 di Calici di Stelle. Nella notte di San Lorenzo, giovedì 10 agosto, la Città di Bolzano invita tutti a trascorrere una piacevole serata alla scoperta della migliore produzione vitivinicola del capoluogo con i Portici che si trasformeranno in un suggestivo percorso di degustazione, lungo il quale assaggiare il prezioso nettare di Bacco prodotto dalle varie cantine bolzanine. Per i buongustai da non perdere i banchetti con i prodotti tipici dell’Alto Adige.
Calici di Stelle con la partecipazione di 15 cantine del territorio e oltre 70 vini in degustazione è un evento molto amato da cittadini e turisti, ha ricordato il Sindaco Caramaschi. Le oltre 200 famiglie di viticoltori preservano da numerose generazioni con competenza e sensibilità la produzione locale e sue espressioni tipiche, fra le quali i due vini rossi per eccellenza: il Lagrein e il Santa Maddalena.
Dopo il successo del Wine Festival di piazza Matteotti, Bolzano si appresta a vivere un’altra notte suggestiva con il vino (di qualità) quale assoluto protagonista. Dunque dalle 18.00 a mezzanotte una festa per tutti all’insegna del gusto e della cultura. Tra le novità di quest’anno la possibilità di acquistare i buoni degustazione in prevendita presso gli infopoint dell’Azienda di Soggiorno in piazza del Grano ed in via Alto Adige ed evitare così anche le code alle casse della manifestazione.
Lo svolgimento della manifestazione ricalcherà quello degli anni passati con gli stand delle cantine che proporranno degustazioni e assaggi lungo la strada. Il confronto diretto con i produttori permetterà di avere informazioni di prima mano sulla coltivazione, lavorazione e cura del prodotto finale. Alcuni noti ristoranti del centro proporranno per l’occasione menù a tema. Con uno speciale Bacchus Urbanus previste anche visite guidiate con sommelier con partenza alle ore 16.00 dall’Infopoint di piazza del Grano. A Castel Mareccio e Palazzo Mercantile concerti d’autore nell’ambito di Bolzano Festival Bozen.
-
Qua la zampa7 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige3 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo4 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero6 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia