Connect with us

Italia & Estero

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La compagnia di elicotteri coinvolta nell’incidente avvenuto giovedì scorso sul fiume Hudson, costato la vita a sei persone, chiuderà definitivamente. Lo hanno annunciato ieri le autorità federali statunitensi.

A bordo del velivolo si trovavano il pilota e una famiglia spagnola in vacanza a New York: Agustín Escobar, amministratore delegato di Siemens Spagna, la moglie e i loro tre figli di quattro, cinque e undici anni.

Come riporta l’Ansa, stavano partecipando a quello che l’operatore pubblicizzava come il “tour turistico definitivo di New York City”.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha comunicato tramite un post su X che New York Helicopter Tours “cesserà immediatamente ogni attività”.

La stessa FAA ha inoltre annunciato l’avvio di una revisione approfondita della licenza e della documentazione di sicurezza del tour operator.

Nel frattempo, l’Agenzia nazionale per Sicurezza dei trasporti ha aperto un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. Le ipotesi attualmente al vaglio includono una possibile collisione con un drone, un impatto con un volatile oppure un guasto meccanico, secondo quanto riferito dai funzionari di Jersey City.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti