Connect with us

Valle Isarco

Lite per un sorpasso finisce con una scarica di Taser: anziano denunciato a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una discussione nata per un sorpasso azzardato si è trasformata in un’aggressione con un Taser sulla Strada Statale 12, all’altezza di via Campiglio, nei pressi di Bolzano. Protagonisti dell’episodio, avvenuto nella tarda mattinata di venerdì, un uomo di 71 anni e un altro automobilista di 35 anni, entrambi residenti nell’hinterland bolzanino.

L’allarme è scattato quando il 35enne ha contattato il numero unico di emergenza 112, raccontando alla Centrale Operativa dei Carabinieri del capoluogo di essere stato colpito da impulsi elettrici da parte dell’anziano, con cui aveva appena avuto un alterco a margine della carreggiata. “Mi ha colpito con un Taser durante una lite per un sorpasso pericoloso”, avrebbe riferito l’uomo al telefono, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

A rispondere alla chiamata è stata una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Cornedo all’Isarco, che si è recata immediatamente sul luogo del fatto. Gli agenti, dopo aver ascoltato le testimonianze dei presenti, hanno perquisito l’auto dell’anziano, rinvenendo effettivamente un Taser, poi sottoposto a sequestro penale.

Il ferito, ancora sotto shock, è stato trasportato dal personale sanitario del 118 all’ospedale San Maurizio per ricevere le cure necessarie. L’aggressore, al termine degli accertamenti, è stato denunciato per “porto abusivo di armi” e “lesioni aggravate con l’utilizzo di un’arma”.

L’intervento tempestivo dei militari ha scongiurato il rischio che la lite degenerasse ulteriormente, evitando gravi conseguenze sia per i diretti interessati che per gli altri utenti della trafficata Statale 12.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti