Connect with us

Bolzano

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Momenti di tensione in un bar del quartiere Don Bosco a Bolzano, dove un uomo di 39 anni, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha creato scompiglio tra i clienti, costringendo il titolare dell’esercizio a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e ha visto protagonista un residente della zona già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava infastidendo i presenti con atteggiamenti aggressivi e disturbanti, tanto da spingere il gestore del locale a comporre il numero d’emergenza. “Era fuori controllo, non riuscivamo a calmarlo”, avrebbe riferito chi ha assistito alla scena.

All’arrivo della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, la situazione è stata rapidamente riportata alla calma. Gli agenti hanno proceduto con l’identificazione del soggetto, scoprendo una verità sconcertante: l’uomo era sottoposto a detenzione domiciliare, con permesso di uscita limitato solo per motivi di lavoro. Tuttavia, al momento del controllo, si trovava fuori dai limiti consentiti, configurando così un’evasione a tutti gli effetti.

Condotto presso gli uffici della Sezione Radiomobile per le procedure di rito, il 39enne non ha collaborato con i militari. Anzi, durante le formalità, ha rivolto loro frasi minacciose, aggravando ulteriormente la sua posizione legale. “Non finisce qui, ve la farò pagare”, avrebbe detto in tono intimidatorio.

Alla luce dei fatti, l’uomo è stato formalmente denunciato per evasione e minaccia a pubblico ufficiale, reati per i quali ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti