Connect with us

Bolzano Provincia

Fermano un’auto per un controllo e sequestrano 50 grammi di hashish: nei guai un 19enne

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua l’azione dei carabinieri sul territorio di Laives per il contrasto allo spaccio di droga. Nella notte, intorno all’1:35, i Carabinieri della Stazione di Bronzolo durante un servizio perlustrativo volto al controllo del territorio hanno fermato un veicolo sospetto che transitava in via J.F. Kennedy, nelle vicinanze della rotonda “Mazzaroll”.

Il conducente del mezzo, alla vista dei militari, ha tentato inizialmente di allontanarsi senza successo, venendo prontamente raggiunto e fermato.

Il veicolo, risultava condotto da un ventenne residente a Egna, con altri tre passeggeri a bordo, tutti residenti in provincia di Bolzano e di età compresa tra i 17 e i 20 anni. Durante il controllo, gli occupanti hanno mostrato un comportamento particolarmente agitato, sollevando ulteriori sospetti tra i militari operanti.






Nel corso delle verifiche, uno dei passeggeri, residente a Magrè sulla Strada del Vino e di 19 anni, ha tentato di liberarsi di un sacchetto di stoffa, prontamente recuperato dai Carabinieri. All’interno sono stati rinvenuti circa 50 grammi di hashish.

Vista la situazione, i militari hanno richiesto il supporto dell’equipaggio della Stazione dei Carabinieri di Laives per procedere ad una perquisizione completa del veicolo e dei passeggeri maggiorenni. Il passeggero minorenne è risultato estraneo ai fatti, trovandosi semplicemente in passaggio verso casa.

La perquisizione non ha portato al rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente. Tuttavia, l’hashish sequestrato è stato posto sotto sequestro penale e sarà sottoposto a campionamento e analisi al LASS dei Carabinieri di Laives.

Il diciannovenne è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e adesso la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e del Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano.

L’operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Bronzolo, rientra nell’ambito del piano di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti che vede quotidianamente impegnati i militari della Compagnia di Egna nel territorio della Bassa Atesina e dell’Oltradige, sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti